Arietean Ciao a tutti, sono passato a WIND w mi hanno dato il modem in oggetto. Ho Fibra mista rame. Come si aprono le porte per Emule? Ho provago sotto virtual server e port trigger ma niente.... Grazie
herbert_one Arietean boh, citi un sacco di cose che io non so neanche cosa sono , ma proprio perché sto coi piedi per terra credo che se non hai l'IP pubblico non risolverai comunque mai nulla.... 😉
Veehxia herbert_one se non hai l'IP pubblico Da quanto Wind usa CG-NAT? Potresti provare ad abilitare UPnP sia sul modem che su eMule, cosi dovrebbe far in automatico.
Arietean come fare quindi? ho provato a creare un dns su Duckgo.... ho caricato e parametri nel modem... ma niente....
herbert_one Veehxia Ah, sì, ormai ce l'hanno in tanti che lo davo di default...poi, avendo io da anni Fastweb, se non l'avessi chiesto, l'IP pubblico non saprei più cos'è... 😄 Per il resto, ovviamente poi disabilitandolo, la tua risposta è quella più di semplice buon senso... 😉 Anche se non è che a mano sia una fatica disumana, di solito c'è da farlo da tre parti, se ricordo bene, mal che vada se non va poi vediamo... 😉
Arietean UPNP non funziona, ma ho risolto senza ippubblico. Fatto anche ultimo aggiornamento modem del 3 Luglio
herbert_one Arietean OK, di nuovo non ho capito bene quello che hai detto, comunque sia se hai risolto... 😉 P.S. perché sia a posto Emule ti deve dare ID alto e la rete Kad deve dare "connesso/connesso"