Anche se non mi stupisce, mi dispiace sempre molto leggere gli insulti che girano su internet a persone che alla fine ci mettono il cuore per fare di internet un posto migliore. Penso ai tanti youtuber che fanno il loro mestiere con onestà che si vedono arrivare valanghe di insulti nei commenti o come nel tuo caso @TheMarsican per scritture private. Alcuni ci passano sopra senza nemmeno darci peso, altri invece non riescono a fregarsene e si interrogano del perchè esistono persone che perdono il loro tempo e la loro vita a insultare dietro un monitor.
Un concetto sottovalutato è che persone che con internet ci sono cresciute e hanno cominciato a frequentarlo da quando esiste in italia ( penso a chi è cresciuto tipo con le prime offerte flat di libero che partivano alle 18 in 56k) abbiamo vissuto una era di internet dove era un posto per pochi e bene o male era tutto relegato a dietro lo schermo. Oggi esistono persone che non vedono piu la differenza tra internet e la realtà grazie all' integrazione che esiste tra i due mondi e quindi noi stessi facciamo fatica a capire davvero quanto possa essere diventato pericoloso internet e di quante cose possono succedere anche solo tramite un contatto messo da qualche parte senza pensare.
Mi viene in mente quello che è successo a luca bizzarri ad esempio :
https://www.youtube.com/shorts/eyxpcQndTR0
Personalmente sono persone che essendo dietro uno schermo non si puo' mai sapere cosa gli passa per la testa. Già è difficile dal vivo capire una persona figuriamoci su un forum, e di certo se passa il tempo a fare account per insultare le persone chissà cosa si cela dietro una persona cosi. Il covid ha distrutto la sanità mentale di molte persone purtroppo sono d'accordo anche con questo. Negli ultimi anni ho notato che le persone sono diventate piu violente e hanno una sensibilità a scatti di ira e insulti molto inferiore.
Cerca di non pensarci, alla fine sono parole su uno schermo e di sicuro non mi preoccuperei piu di tanto da una email anonima in fondo sopratutto da gmx che è da dove passa il peggio di internet per le email.
Sono d'accordo che qui siamo un buon gruppo e secondo me sarebbe bello avere un server discord in modo da poter parlare in tempo reale di queste cose e riconoscere i pattern e gli abuser in modo da avere una difesa piu efficace al riguardo.
mitch_el
per aver nominato luke4316 e il suo minecraft hai tutta la mia stima. io lo seguivo dall' estero 🥰