TheMarsican L'esperienza sul campo derivante da alcune particolari attività svolte insieme a degli psicologi.
Parlerò molto francamente: magari sono stato sfortunato io, ma gli psicologi nelle scuole - per come è gestita la cosa in italia e a meno che nel frattempo non sia cambiata la gestione - sono, per essere gentili, inutili.
Infatti ricordo perfettamente: un incontro a quadrimestre di una o 2 ore con 20 teste diverse... e poi a fine ora uscire convinti di aver risolto chissàcché.
L'idea che mi sono fatto è che sono esseri presuntuosi, ma d'altra parte se uno psicologo si prende un paziente per mesi e o anni nel suo studio e a volte risolve a volte no... cosa si credono di fare in un'ora a quadrimestre?!?
Poi vabbé da me c'era pure lo psicologo matto che leggeva il primo capitolo de "Lo strano caso di un cane ucciso a mezzanotte", insultava la gente e poi si incazzava perché pretendeva che si capisse che quel libro parlava del racconto di un bambino autistico.
Quindi riconosco di essere soggetto a un bias bello pesante.
TheMarsican Il male è difficile da debellare ma si può affievolire😉
assolutamente, ma non c'è un modo unico che va bene per tutti e sono del parere che un modo che va bene per tizio può risultare disastroso per caio.
TheMarsican C'è sempre di fondo un problema sociale radicato, la possibilità di nascondersi dietro un nickname l'ha rafforzato ancora di più.
Magari banalizzo, ma nel tuo caso credo che sia semplicemente un pirla che non ha niente di meglio da fare, magari perché alla riapertura della scuola manca ancora un mese.
TheMarsican Ripeto: l'intento era quello di far presente che, purtroppo, c'è anche chi si comporta così.
e sai quanti ne troverai nel mondo del lavoro... ma anche in famiglia...