Ciao, mi ritrovo in questa un po' comica situazione nella quale facendo le verifiche di copertura attraverso il sito di OpenFiber e quello di varie compagnie tipo Fasteweb, il mio civico risulta coperto solo con la misto rame mentre il resto della via è coperto dalla FTTH (ho cercato OpenFiber perché ho visto i tombini di quella compagnia). Ad aggiungersi alla cosa non solo gli altri civici sono coperti, ma anche quelli facenti parte la mia stessa unità abitativa. Per spiegare meglio la situazione, l'edificio sono 6 unità abitative su 2 piani; l'accesso al piano superiore (le scale) è sul lato della casa e le entrate sul retro dove sono affissi i civici (tra cui il mio), mentre il piano terra ha l'accesso direttamente sulla strada.
Praticamente i civici che sono al secondo piano e hanno accesso sul retro (tra cui il mio appunto), risultano non accessibili alla FTTH, mentre quelli al piano terra sì.
Ho voluto specificare questa cosa degli accessi e civici proprio perché assumo siano la causa (problema di censimento? Non hanno visto i nostri civici?), ma sono un totale ignorante del settore quindi potrei essere totalmente fuori strada.
Indirizzo: Via Santa Caterina 18/2 San Vito al Tagliamento (Pordenone)
Il piano superiore ha civici 18/1-18/2-18/3, mentre ad esempio il civico al piano terra sotto di me è il n°22 e sui siti risulta la copertura FTTH.
Ho segnalato già la cosa attraverso il sito di OpenFiber, ma è più di un mese che non ricevo risposta quindi chiedo a voi quale potrebbe essere il problema ed eventuali soluzioni.
Grazie mille!