Salve a tutti, sono un nuovo iscritto a questo splendido Forum, scrivo per avere qualche consiglio o possibile dritta su cosa è più conveniente che io faccia.
Attualmente ho una fornitura Windtre FTTC e linea fissa "Intenet 100" (dal 8/4/2022) che mi garantisce circa 86 Mega in download e telefono fisso chiamate incluse a € 23,99 al mese.
Abito nel Veneto in provincia di Venezia.
Da circa un anno sono raggiunto fino a casa (vano scale) falla fibra Fibercop (Epon) e ingolosito dal possibile salto tecnologico, in data 8 luglio ho fatto richiesta al 159 di passare alla nuova tecnologia, l'operatore commerciale mi ha gentilmente fatto fare un nuovo contratto con registrazione telefonica, con il quale (a parità di prezzo, sempre a €23,99, mi consentiva il passaggio a Super Fibra Windtre (fino a 2,5 Giga) e telefonate incluse, con costo di attivazione incluso nel prezzo e portabilità del numero (con assegnazione di un numero temporaneo solo per un breve periodo iniziale). L'operatore mi disse che in breve tempo un tecnico mi avrebbe contattato per sopralluogo e consegna del modem.
Sono ormai passati 23 giorni e nessuno si è fatto sentire, ho chiamato il 159 per sollecitare, ma mi hanno risposto che non possono fare niente e che devo attendere.
La mia domanda ora è, mi conviene attendere e non so per quanto, oppure mi conviene passare ad altro operatore. La proposta registrata da me fornita a Windtre è vincolante in qualche modo? Se dovessi passare ad altro operatore, quale potrebbe essere il più indicato (con costi + o - analoghi)?
Infine mi piacerebbe usare il modem personale (ora ho un Fritz 7590) ma non ne faccio una questione indispensabile, soprattutto perchè so che ha una limitazione a 1 Giga di accesso nella porta fibra.
Ringrazio fin d'ora chi sarà così gentile da rispondermi.