TheMarsican dinamite2 Ti ha detto fortuna che quel Huawei funziona😜 (evidentemente l'OLT dall'altro lato lo accetta) Comunque più che mandarli via chiedi di darti l'ONT giusto.
dinamite2 sono venuti oggi i tecnici of e mi hanno messo un ont esterno, però non avevano il nokia, ma uno zte... velocita e ping sono rimasti invariati rispetto all'ont huawei da 1g. Forse dico una fesseria, ma avendo un pc con scheda di rete a 2,5 giusto per prova, se collegassi ont e pc tramite cavo lan potrebbe andare? purtroppo il mio router fritzbox 4060 ha solo una porta wan/lan a 2,5....
rgiorgiotech dinamite2 Si, ma non farlo con Windows visto che non raggiungeresti nemmeno il gigabit per via di limitazioni software sulla PPPoE. Usa una distro Linux anche live e imposta IP statico del tipo 192.168.1.x, subnet mask 255.255.255.0 e gateway 192.168.1.1. Poi configura la PPPoE con pppoeconf, non dimenticarti dell'ID VLAN. Il fritz 4060 ha una sola porta 2.5 ma se hai dispositivi Wi-Fi 6 potresti superare il gigabit
AccountsTM dinamite2 Per due motivi ti è andata bene: -quell'ont è il migliore come prestazioni per i 2.5gbit -l'olt l'ha accettato anche se non è un ont "nella lista" vodafone Come diceva però @TheMarsican sopra dovevano darti un ont di vodafone che sarebbe il nokia senza loghi Openfiber. Quello lì non sarebbe adatto per il passivo di vodafone ma sarebbe solo per le linee Openstream. Finchè va tutto apposto, un giorno quando e se vodafone cambierà "i controlli" sul tuo olt salterà tutto.
rgiorgiotech AccountsTM Non è detto, gli F6005v3 sono stati messi da poco in whitelist VF, potrebbero star cominciando a distribuirli...
AccountsTM rgiorgiotech dubito che sia intenzionale almeno in questo caso però chissà! Ad ogni modo la sua linea funziona quindi al momento finché la barca va... 😅
rgiorgiotech AccountsTM dubito che sia intenzionale almeno in questo caso Chissà se invece è uno dei primi casi documentati qui sul forum, staremo a vedere