MiloZ Potresti provare a mostrare in chiaro qualche speedtest in IPoE e poi PPPoE via CLI sugli stessi server?
Blondie Filippo94 non è tramite Wi-Fi 😭 Oltretutto non penso che si riesca a raggiungere tale velocità con il cellulare…………………..
KevinFiber Teoricamente e anche in pratica le connessioni in IPoE vanno leggermente di più di quelle in PPPoE data la mancanza di un pacchetto dati nella trasmissione, i risultati che hai postato hanno poco senso. Si dovrebbero fare test tramite CLI in modalità provvisoria con hardware adeguato e vedrai che confrontando le due una IPoE va leggermente di più.
Blondie KevinFiber tutto corretto , fino all’accaduto. Quando mi arriverà il pc proveremo con cli. Grazie P.s. Il router è sempre lo stesso, il firmware idem. A volte mi sembra di sbattere su un muro di gomma. G
Bast Blondie Certe risposte qui sono standard e sono generate, un po' come per le intelligenze artificiali, da parole o frasi chiave più che dal contesto specifico. Devi fartene una ragione. In questo caso specifico però solo il tuo ISP può risponderti in maniera in qualche modo sensata - a patto che tu faccia i test via cli e col cavo 😃
pioccd Blondie Cosa può essere , visto che le prestazioni dovrebbero essere a favore di IPoE? Ciao, sono in corso degli approfondimenti con il vendor del concentratore IPOE, in alcune casistiche si notano velocità minori come hai riscontrato tu. In parte è stata individuata la causa e nei prossimi giorni verrà fatto un fix. Ti invito ad aprirci un ticket in modo da comunicarti lì una volta risolto del tutto.
Blondie pioccd grazie. Fatto. Bast 😊 Siamo ancora fermi allo stereotipo che la cpu del router non sia in grado di sostenere e quindi dare per certo il risultato del test. Poco male, questa volta ha risposto direttamente pio…..ci sono effettivamente dei problemi. Ho fiducia in questo mondo 😜
Bast Blondie Siamo ancora fermi allo stereotipo che la cpu del router non sia in grado di sostenere e quindi dare per certo il risultato del test ot Al di là del fatto che capita a tutti (me compreso) di sbagliarsi, certe opinioni sono dure a morire anche quando si hanno conferme su conferme del fatto che non siano fondate. Pensa un po', c'è ancora chi sostiene che non siano disponibili sul mercato abbastanza client WiFi 7 e se fai notare che non è così ti trovano giustificazioni assurde per provare a darsi ragione. Accettare di cambiare opinione per certe persone equivale ad amputarsi un braccio /ot