denny86
L'impostazione da te indicata, lo già menzionata nel mio post.
Se l'attivo, trovo il PC acceso, si accende da solo.
Nel forum Fritzbox non ufficiale, con un altro utente, siamo arrivati alla conclusione che non devo attivare l'impostazione da te indicata, per evitare "network request".
Io non ho ancora capito, se il Fritzbox, per far funzionare il Wake On Wan, il risveglio da remoto, oltre alle 2 guide che ho indicato, devo anche abilitare l'impostazione che tu hai postato.
Ho provato a chiedere spiegazioni all'assistenza ma non mi hanno risposto in maniera chiara.
Secondo quell'utente, per utilizzare il Wake On Wan, basta utilizzare solo le 2 guide che da me indicate.
Mentre l'opzione da te indicata serve per:
"Questa funzione è utile per alcuni casi d'uso, ma non per tutti. Esempio: se hai un server web in stand-by configurato per il WoL sulla porta 443 (https), una qualunque richiesta di rete su quella porta a quel sever (es. richeista di una pagina web) scatena l'invio del magic packet da parte del fritz. Se ho il NAS in stand-by e qualcuno vuole accedere ad una cartella di rete, il fritz, a fronte della richiesta, manda il magick packet per accendere il dispositivo.
In questo modo automatizzi il processo di risveglio, ma lascia esposta la macchina al risveglio per qualunque richiesta."
Infatti, attivando l'impostazione da te indicata, se provo ad attivare l'impostazione da te indicata, se provo a connettermi al PC ad esempio con la Connessione Remota di Windows, da cellulare, faccio accendere il PC.
In pratica qualunque applicativo che prova a connettersi al PC, lo fa accendere.
Il mio problema è che se io non attivo l'impostazione da te indicata, il Wake On Wan non funziona.
Se l'attivo trovo il PC acceso, si accende da solo.
Tu puoi testare le 2 soluzioni per capire cosa ti capita?
Inoltre, le porte che devo indicare per raggiungere il PC, devono essere tutte uguali, ad esempio 7-7-7, l'utente sconsiglia di utilizzare lo stesso valore, di cambiare quella attiva per essere raggiunta da remoto, ad esempio 7-7-46550.
Nella sezione per aprire le porte, mi ritrovo l'indirizzo IP pubblico statico assegnato dal mio operatore, inizia con 84
Grazie.