Neromanto Sarebbe più saggio ritornare sullo xiaomi watch 5 lite ma vi chiedo se avete qualche altra alternativa valida da considerare sempre uso base.
Io ho lo xiaomi redmi watch 5 (la versione oled) abbinato a un iphone. Non ha mai perso un colpo e ha uno schermo anche più grande degli smartwatch apple (ma forse sul polso femminile puó risultare molto grande). Se ti piace la funzione always on allora ci sta prendere il 5 per lo schermo oled, ma io la preferisco disattivata. In condizioni di uso normale (ricevendo 7-8 chiamate + facendone 2-3) con luminosità sempre massima faccio 2 settimane piene (l’autonomia dichiarata dovrebbe essere 18-20 giorni) ma ho disattivato le cose che non uso, tipo: sonno, battito cardiaco e ossigenazione. Sono funzioni appannaggio di dispositivi più costosi, perchè non mi fiderei dei dati che mi restituisce, tranne che come contapassi.
Per le chiamate puoi riceverle da tutti, ma effettuarle selezionando un tot di preferiti. Oppure ne puoi effettuare una con triplo tocco sulla corona per chiamare il tuo contatto d’emergenza (funzione davvero comoda).
La parte telefonica è veramente ottima e chi mi ascolta non pensa che stia usando un vivavoce.
Riceve tutti i tipi di notifiche e mi ha sorpreso che replichi anche la grafica delle app iOS molto fedelmente. Puoi leggere ma non rispondere.
Secondo me anche in versione 5 Lite ha senso. Dovrebbe cambiare solo lo schermo (lcd mezzo pollice più piccolo al posto di oled) e forse un paio di giorni in meno di durata visto che l’lcd è più energivoro.