Ciao,
volevo regalare uno smartwatch a mia moglie per il compleanno.
Per quanto riguarda le funzionalità smart, le serve uno smartwatch che le permetta di non dover prendere il cellulare in mano, soprattutto quando è nello zaino. Le funzionalità principali sono leggere le notifiche di WhatsApp, vedere l'ora e, se possibile, rispondere o effettuare chiamate senza estrarre il cellulare dallo zaino. L'autonomia della batteria dovrebbe essere buona, idealmente almeno 7 giorni.
Dal punto di vista sportivo, non ha particolari esigenze, quindi uno smartwatch senza funzioni avanzate di monitoraggio sarebbe sufficiente.
Attualmente ha uno smartphone Samsung Galaxy A52s 5G, ma vorrei acquistare uno smartwatch che possa utilizzare anche in futuro, anche se cambia cellulare (probabilmente continuerà a scegliere un Samsung). È necessario acquistare uno smartwatch Samsung per garantire una buona compatibilità? Ho letto che bisogna installare l’app Samsung Wearable, ma questa funziona solo con smartwatch Samsung?
In una discussione ho visto buone recensioni dello “Xiaomi Redmi Watch 5 Lite”: come si integrerebbe con il Galaxy A52s? Potrebbe risultare troppo limitato rispetto a ciò che le serve?
Quali modelli consigliate, tenendo presente un budget massimo di 200€? Non ha esigenze avanzate, ma le serve uno smartwatch per svolgere compiti semplici come quelli descritti sopra.
Grazie!