ilGhiandalf
🔧 Aggiornamento risolutivo riguardo a Dimensione!
Ieri mattina è passato il tecnico Open Fiber per fare dei test, che si sono conclusi con un bel “tutto ok” da parte loro.
Secondo lui, il problema era legato al provider, forse alle credenziali PPPoE.
Poco dopo ho contattato di nuovo il supporto tecnico di Dimensione, e loro invece mi hanno detto che da parte loro era tutto regolare, e che molto probabilmente il problema era a livello di instradamento sull’infrastruttura Open Fiber.
Mi hanno comunque consigliato di tenere il modem configurato con le credenziali di Dimensione (e non quelle Fastweb), perché nel frattempo avrebbero mandato una segnalazione a Open Fiber, specificando che tutto risultava a posto dal loro lato e che forse serviva un intervento da remoto.
📶 Tornato a casa la sera… sorpresa! La fibra è finalmente funzionante! 🎉
Ora si viaggia davvero 😎
📩 Aggiornamento nuovo riguardo Disdetta Fastweb (piccolo intoppo)
Tutto ok ora con la linea FTTH attiva (viaggia benissimo!), ma sto avendo un problema con Fastweb per quanto riguarda la disdetta.
Ho inviato una PEC di disdetta il 29/07, ma ad oggi non ho ricevuto alcuna conferma scritta, né una risposta via PEC, né un aggiornamento nell’Area Clienti.
Ho anche chiamato il servizio clienti, dove mi dicono che “che hanno ricevuto la richiesta ed é in lavorazione”, ma sinceramente la cosa mi lascia un po’ perplesso visto che non c’è nulla di tracciabile o visibile da parte mia.
📌 Domanda:
Secondo voi è il caso di inoltrare un sollecito via PEC, chiedendo conferma scritta della ricezione della disdetta e dello stato della pratica?