Lwiigi Ciao, a leggere così sembra stiano cercando di farla franca. Se hai il numero dei tecnici in questione, io li chiamerei per farli tornare immediatamente in presenza del tuo amico, e non di suo padre, dietro minaccia di ulteriore segnalazione a fibercop. Comunque, può essere che da fibercop abbiano tirato un calcio nel sedere all'appalto e che ora finiscano effettivamente, solo che chiaramente in presenza del padre del tuo amico non potevano ammettere candidamente di aver fatto una cappellata.
Altrimenti, se coi tecnici non dovesse esserci modo, scriverei nuovamente al responsabile spiegando cosa è successo al sopralluogo e chiedendo ulteriori verifiche.
Lwiigi che la loro competenza nell'installare la linea è terminata e che nei prossimi 3-4 mesi verranno realizzate delle cabine per completare l'opera, perché essere coperto non vuol dire che queste siano state installate (riporto le espressioni usate dai tizi).
Personalmente non ho mai capito bene come debba funzionare in teoria e poi sul piano pratico, molto dicono che con fibercop p1g effettivamente capita prima di aprire la vendibillità e poi dopo di realizzare l'infrastruttura. A mio avviso è solo causato da dichiarazioni false di appalti, ma non sono sicuro