CetrioloFatalista totila Gli unici parametri dhcp modificabili sono range di ip e durata del lease. DNS non solo non è modificabile ma c'è anche attiva di default un'opzione che si chiama "dns protetto" che si resetta ad ogni aggiornamento del firmware che intercetta il traffico dns e lo reindirizza verso quelli fastweb... poco male, ci vogliono pochi secondi a toglierlo, però non c'è altra configurazione comunque
DataTECH totila Puoi disabilitare dalla App di FastWeb DNS Proxy e cosi sui dispositivi puoi usare i tuoi DNS...
totila Grazie della risposta! Potrei chiederti di fare una prova per me collegato a questo modem? nslookup 192.168.1.1.traefik.me Questa interrogazione al DNS risponde con un indirizzo IP locale, ma con il mio vecchio Technicolor la query fallisce. Sembra ci sia uno stupido filtro di sicurezza che resinge i record DNS con indirizzi non pubblici. Anche se sono perfettamente legittimi. Potresti provare e dirmi se va a buon fine? Grazie!
DDR Salve a tutti, ho Fastweb Casa, 2.5 GBps ftth ed il "vecchio" router Nexxt, ho visto tramite app che facendo un cambio di piano potrei richiedere il nuovo Seven pagando 49 euro, vi chiedo se il nuovo router viene semplicemente spedito tramite corriere o se deve necessariamente venire il tecnico a casa ad installarlo... grazie.
lollapalooza DDR facendo un cambio di piano potrei richiedere il nuovo Seven pagando 49 euro E tu credi che ne valga la pena?
ellegi71 DDR Ho fatto nuova installazione in area bianca e con il Seven raggiungo buone velocità sia via LAN che in Wi-Fi LAN Wi-Fi Con Pixel 7
manuelele Possedendo una connessione in fibra FTTH GPON e un Fastgate da sei anni, desidererei sapere se Seven rappresenterebbe un miglioramento. In particolare, mi interesserebbe conoscere se la copertura Wi-Fi offerta dal Seven sia paragonabile o inferiore a quella del Fastgate. Grazie!!
Elvisir manuelele io ho visto un miglioramento di copertura col Seven in quanto ha 4 antenne anche sulla 2.4GHz ellegi71 ma tu lo riscontri solo col seven o anche col modem di prima? se mi dici come potrei testarlo, provo anche io a vedere se ho lo stesso problema
vincenzov Buona domenica a tutti, devo ammettere che con ultimo aggiornamento la versione FW_021 la rete wifi e' molto stabile.
ellegi71 vincenzov Anche a me funziona bene il Wi-Fi del Seven, unica cosa ho dovuto disabilitare l'IPv6 da qui, perché avevo problemi con molte app, come se andassero in freeze, tipo WA sul cellulare e l'app Bosch della mia caldaia, in IPv4 only tutta un'altra storia, temo che l'IPv6 di Fastweb abbia qualche problemino.
mariopalladino25 Buonasera a tutti, volevo porvi una domanda, io ho fatto un contratto "Fastweb Casa Ultra", volevo sapere se i due Booster Seven li portava il tecnico Open Fiber oppure venivano spediti tramite corriere?, grazie😃 vincenzov l'aggiornamento lo fa in automatico da solo?
mark129 ellegi71 fa così ridere? La storia dei problemi del tunnel IPv6 di Fastweb è una barzelletta da anni.
ellegi71 mark129 si si per carità, ma a me cambia poco se con iIPv4 o entrambi attivi, però questo é quanto.
mark129 ellegi71 però questo é quanto. Certo e, come noti, quella parte non l'ho citata e commentata (sono un problema e soluzione già noti).