torinese francy333 quindi dipende dalla centrale della zona? Non da fastweb? La mia di Moncalieri (TO) è abilitata?
francy333 torinese Il tecnico mi ha detto che dipende solo dalla copertura, non dal contratto/attivzione. @lollapalooza Mi riferivo alle nuove attivazioni. Se attivi oggi e ti segnano 1gb nel contratto, ma la linea può andare a 2.5, vai comunque a 2.5. Per le attivazioni passate non so, anche se il tecnico diceva che il passaggio è automatico.
lollapalooza francy333 ma li fanno andare al massimo possibile della linea in zona. Le nuove attivazioni nel mio condominio vanno a 2.5 Gb. I vecchi clienti restano per un periodo (piu' o meno lungo) a 1Gb. E' stato lo stesso quando e' arrivata l'FTTH... all'inizio era solo per le nuove attivazioni, poi dopo un po' hanno migrato anche me da FTTC a FTTH.
torinese lollapalooza non capisco perché neanche con la richiesta esplicita non riesco abilitarmi al profili 2.5 Gb. Cosa gli cambia?
lollapalooza francy333 il tecnico diceva che il passaggio è automatico Si, e' cosi', come ho detto anche io. Ma non e' immediato... possono passare mesi.
lucamancusoo torinese Io ho attivato FTTH 1 Gbps a metà settembre, ieri mi hanno migrato silenziosamente alla 2.5 Gbps, indicativamente a 1 mese dall'attivazione. @lollapalooza taggo anche te se può interessarti
lollapalooza lucamancusoo grazie. Essendo una attivazione recente, a te avevano gia' montato ONT > 1Gbit ... il mio ONT e' vecchio, ed e' a 1 Gbit. Dovro' aspettare anche la sostituzione dell'ONT.
torinese lollapalooza io ho già ONT da 2,5 Gbps però non supero 1 Gbps. Non vorrei che il problema sia nel cavo eth fornito, è di cat 5 che supporta max 1 Gbs. Ho ordinato uno nuovo da amazon da 3 euro cat 8 che arriva fino a 40 Gbps, ci provo.
lollapalooza torinese è di cat 5 che supporta max 1 Gbs. Il Cat 5 in teoria arriva a 100 Mbps ... su brevi distanze potrebbe (ma non e' garantito) anche raggiungere 1000 Mbps. Cat 5e supporta ufficialmente velocità fino a 1000 Mbps (ma potrebbe andare oltre). Cat 6 supporta 10 Gbps fino a 55 metri.
torinese lollapalooza ho provato il cavo eth8 tra ont 2,5 Gb al router Fastweb Seven, viaggio sempre al max 1Gbps, quindi è proprio il profilo 1Gb non il cavo.
alleyezonpiro Buongiorno, sapete se hanno risolto il problema della potenza al 25% e dei canali della 5ghz?
torinese lollapalooza la connessione tra ONT e Seven è 2,5 Gbps. Ma se nell'app fastweb faccio speedtest Seven mi dà 900 Mbps circa. Quindi non mi hanno abilitato a 2,5 Gbps. Va beh aspetterò))) alleyezonpiro provato adesso, ho fatto anche il reset del modem non è cambiato nulla.
Elvisir superpasin a me funziona bene, molto strano... ma hai anche il booster o solo il CPE? alleyezonpiro che problema ti da la 5Ghz?
lollapalooza torinese Se hai un PC con scheda Ethernet multi-gig e che supporta il VLAN tagging, puoi provare a collegarlo direttamente all'ONT. Taggando la VLAN 835 dovrebbe prendere l'IP dal DHCP.
torinese lollapalooza il mio portatile aziendale non ha proprio la porta ethernet. Ma con Iphone 16 Prox Max dovrei superare 1000 Mbps?
lollapalooza torinese Non so che velocita' supporta quell'iPhone. Ma se tra l'ONT ed il Seven la connessione e' a 1 Gbps, nessun dispositivo collegato a valle del Seven puo' superare quella velocita'.
Giaco64 costa802 Ciao, hai provato a collegare tramite cavo ethernet all'uscita 2.5 del bboster? se si, si raggiunge la stessa velocità in download? ti domando perchè sono indeciso se prendere il booster. Grazie
Elvisir superpasin molto strano.. se mai prova a fare un factory reset, magari migliora Giaco64 si, io l'ho fatto... essendo anche lui 4x4 sul wifi va esattamente come il modem jojorion io si, ho riscontrato un 20% in più di copertura, tipo ora mi arriva a 5 metri fuori casa che prima non arrivava