Gauss98 Salve a tutti, comunque oggi dalla mia area Vodafone Fai da te penso di aver avuto una conferma dell’arrivo della controparte Vodafone del nuovo Fastweb Seven (che quindi probabilmente si chiamerà Vodafone Seven).
Gauss98 GiuseppePaglialonga ok ma è un indizio, visto che il router ufficialmente ancora non c’è, infatti probabilmente l’opzione al momento si tratta di un refuso, perché non credo che mi dovrebbe comparire. Comunque avevo capito che si tratta di un booster e non del router stesso, ma senza router non ha senso che ci sia il booster…
MrChreddy Stefanomontel Il router di Iliad è WiFi 7 solo sulla carta Non ha alcuna caratteristica che dovrebbe avere il WiFi 7, banda, velocità, ampiezza Anche quando usi un prodotto WiFi 7, per esempio un telefono, ti segnala WiFi6 Il WiFi 7 di Iliad è solo marketing ingannevole Sarà così anche per gli altri, visto che i prodotti davvero WiFi 7 costano ancora tanto
simonebortolin MrChreddy diciamo che era così anche per il WIFI 6 di Iliad... E non è detto che sia sarà così per tutti operatori
GiuseppePaglialonga vincenzov sulla Fastweb Pro ed Ultra, vedo il nuovo Seven. rimane invece il Nexxt One sulla Fastweb Start. se invece intendi sulla tua area personale, al momento NON puoi cambiare modem, sarà reso disponibile nei prossimi mesi anche per i già clienti.
CetrioloFatalista GiuseppePaglialonga al momento NON puoi cambiare modem, sarà reso disponibile nei prossimi mesi anche per i già clienti Quando lo vedo ci credo, resterà solo per i nuovi clienti come sempre 😩 Potrebbero almeno mettere il nexxt one come upgrade a pagamento al posto del nexxt, chiedere 49€ per quello vecchio ormai di 2 generazioni non ha alcun senso
Simone97 GiuseppePaglialonga Quindi anche per Vodafone sarà possibile fare richiesta del nuovo modem anche per i già clienti più avanti?
porf GiuseppePaglialonga se invece intendi sulla tua area personale, al momento NON puoi cambiare modem, sarà reso disponibile nei prossimi mesi anche per i già clienti. Adesso sulla pagina clienti è possibile passare ai nuovi piani con il nuovo modem seven pagando il costo di attivazione di 49€ Il vecchio modem va restituito? Se uno aveva anche il booster, gliene viene dato uno nuovo compatibile il nuovo router?
Cal simonebortolin oggi siamo al bleeding edge del bleeding edge, è normale che un router wifi7 costi 400 e passa euro. Un ISP quanto margine deve fare per darne uno a ogni utente consumer? Non sapevo l'avessero fatto, ma ha senso (colpa anche di wifi alliance e dei loro rebranding). I 6 GHz sono abbastanza allucinanti per entrambi, hanno saltato wifi 6E per intero, nonostante i device in giro ci siano (ci sono più device 6E che mmWave, forse più device 6E che gps dualband)
simonebortolin Cal guarda che sono completamente d'accordo sul 6 GHz... Io ho gli u6 pro e mesh che de facto sono wifi 7 in quanto hanno la 4K Qam e non li aggiornerò per un bel po'... Il panorama wifi è fermo.. Cambiano solo i numeri
vincenzov CetrioloFatalista sono pienamente d'accordo, togliere quella specie di torre e mettere il nexxt One a pagamento...poi personalmente wifi 5 o 6 o 7 non mi interessa, importante il 2.5 ethernet.
Cal simonebortolin fermi non so, ancora 6 non è neanche mainstream, non è uscito da tantissimo. La gente se non cambia operatore un router lo tiene per quanto, 10 anni?
simonebortolin Cal La gente se non cambia operatore un router lo tiene per quanto, 10 anni? Finché funziona...
giuse56 Cal ti sorprenderesti di quante persone lo tengano anche per più di 10 anni. Ci sono persone che lo tengono quasi a vita e con ancora la ADSL ed i router preistorici, intanto funzionano perché il funzionamento di internet quello è. Sicuramente saranno vulnerabili, obsoleti, con firewall ridicoli o spenti (in alcuni casi) e con Wifi solo 2.4 GHz ma ad alcuni basta che funzioni. In una pizzeria in cui sono stato qualche anno fa avevano ancora un vecchio router netgear con 2 antennine esterne. Nel mio vicinato c’è una signora anziana con un router stravecchio wifi 2.4 ghz protocollo g della hipercom. Poi inevitabilmente alcuni router si rompono, vuoi perché è stato assemblato al risparmio, vuoi perché il gatto ci fa i bisogni di sopra 👀 , vuoi per altro e quindi si cambiano
Geko Se qualcuno qui lo ha in prova, mi sa dire se finalmente si possono impostare le classi LAN a piacimento oppure sono ancora a scelta di Fastweb?
GiuseppePaglialonga costa802 sul nuovo Seven si hanno una porta wan 2,5Gbps, una porta lan 2,5 e le altre sono da 1gbps. Fastweb Seven
llono GiuseppePaglialonga ma alla fine arriverà un passivo di fastweb su of?, un po' di tempo fà avevo letto qualcosa al riguardo, ma non ricordo bene
Bowman GiuseppePaglialonga il Seven Booster quante prese Ethernet ha (se ne ha) e di che tipo (2,5G o 1G) ? Grazie
GiuseppePaglialonga llono non c'è ancora nulla di concreto al momento, avevo letto anche io la notizia mesi fa, ed era stata anche riportata, da più testate del settore, ma per ora... 🙊bocche cucite
giuse56 llono Se lo faranno useranno quello Vodafone secondo me, così riciclano l’infrastruttura e si spera migliorano le prestazioni/latenze