Aperock Visto che si è gentilmente offerto, intanto contatta BSMM che dovrebber riuscire a controllare i valori della tua linea...
Ok appena ho tempo gli scrivo allora, però scusa ma chi sarebbe?
Aperock Comunque sì, se hai notato che il problema si è accentuato dopo aver toccato i cavi, provare a sostituirlo è sicuramente uno dei test da fare (poi magari è stata solo una coincidenza).
Domani provo, tra l'altro ho provato anche a smontare la presa e a staccare e riattaccare il cavo blu e quello bianco, ma con pochi risultati, forse ho guadagnato 10/20 mb. (Adesso il modem mi dice che dovrei andare a 100/10 mentre vado a 50/10.
Aperock Per sicurezza: la presa a muro "Telecom" che intendi, non è quella per la spina tripolare.. vero?
Non dovrebbe, in caso serva è questa.

Comunque visto che la connessione dice che dovrebbe andare a 100 mb mentre va a 40 anche secondo i test di tim, avevo la possibilità di aprire la segnalazione e la ho aperta, ora aspetto che mi chiamino e cerco di far mandare un tecnico.