Buonasera. Recentemente dalle mie parti ci sono stati i lavori per la FTTH tramite FiberCop. Ho potuto notare la progressione fino alle vie di fianco alla mia, però per qualche motivo sembra che si siano fermati proprio alle vie prima, e sono sicuro che non abbiano intenzione di continuare: non solo non c'è più nessuno da mesi ma anzi, hanno anche ri-asfaltato i tratti di strada tirati su per i cavi. Inutile dire che la mia via era coperta dal magico cerchio verde dei "lavori in corso" sul sito di FiberCop, per poi sparire non appena hanno finito con tutte le altre.
Fino a qui direte "E vabbè, devi aspettare, la linea di demarcazione dei lavori è arbitraria" e vi darei anche ragione, se solo non fosse che dopo la mia via non ce ne sono altre, la città è finita, oltre ad essere una via CHIUSA con pochi civici. Sembra quasi che si siano davvero dimenticati di coprire la mia via. Ovviamente contattare FiberCop per delucidazioni è impossibile e penso che anche se dovessi provare ad usare il loro portale per le segnalazioni verrei alla meglio completamente ignorato.
Cosa posso fare? C'è un qualche modo in cui posso ottenere qualche informazione in più? Vorrei almeno sapere cosa sta succedendo, anche solo se ci dovesse essere un ETA per finire il lavoro, perché temo che questi abbiano alzato i tacchi e non abbiano molte intenzioni di tornare.