ipvzero Ciao, Sto per attivare una FWA con Wind3, qualcuno a avuto un esperienza? Volevo mettere FTTH ma per il momento non si parla nella mia zona. se qualcuno la gia attivato, volevo sapere il ping quanto e? Grazie
Normanno ipvzero Io lascerei perdere. Fai dei test con il telefono 5G e se ti soddisfa vai di FWA personale.
nemozx Hadx di + ci sono 624 (circa) euro di modem e antenna esterna in vendita abbinata, più 99,99 euro per l'installazione, se qualcosa va storto o vuoi recedere prima il modem e l'antenna sono tuoi e devi continuare a pagarli, io ci stavo cadendo spero di essermi salvato.
ipvzero mi hanno dato tutto gratis antenna e modem, sono cliente gia di wind ma cambiato sto cambiando da fttc a fwa perche volevo una download piu grande di 80 che ho.
Technetium ipvzero Si.. perchè le paghi in bolletta. Ma se recedi prima di aver finito di pagare, devi continuare a pagare modem e installazione. Di fatto la barriera è molto alta.
ipvzero ok ma tanto se non accetto il contratto non succede nulla. ma io di piu volevo capire come sono come velocita e latenza.
Hadx ipvzero ma io di piu volevo capire come sono come velocita e latenza. Dipende, valori certi li avrai solo dopo l’attivazione. Non è sicuramente la soluzione migliore se l’utilizzo è il gaming
nemozx ipvzero quello lo puoi vedere tu con cellulare decente e sim windtre, di solito il ping è più alto, il download dipende dalla vicinanza alla bts
ipvzero e molto vicina alla bts, nemozx Hadx anche con fftc ho avuto problemi sia gaming sia lavoro, per lavoro mi serve un download alto che scarico file pesanti. ma lo vedro perche gia ho deto a loro se non vedo velocita promessa non lo attivo. loro mi hanno deto download sicuro 280
Technetium ipvzero loro mi hanno deto download sicuro 280 Si ma per quanto ? Se il giorno dopo non va non puoi lamentarti. E devi pagare lo stesso. 😄
mark129 ipvzero gia ho deto a loro se non vedo velocita promessa non lo attivo Quando vedi la velocità è già tardi per tirarsi indietro.
ipvzero la velocita e 280 anche se ha un ping altro 50-60. anche con la fibra misto rame avevo 50-60 di ping ma con un download di 60-70
MassimoBordonaro ipvzero Se hai verificato 280 Mbps con un cellulare e questo ti sta bene, sarebbe da capire se hai già fatto la variazione o magari puoi lasciare wind per evitare tutti i vincoli delle loro offerte e provare con Alpsim O lundax che possono appoggiarsi sulla rete wind ma completamente senza vincoli e fare come dice @Normanno una FWA fai-da-te.
ipvzero i primi giorni era 280 adeso e 140-180, dato che ero cliente da loro con la fttc e il contratto non era finito ho dovevo pagare una penale troppo alta o dove stare con loro, adesso ho ancora 5 giorni per decidere, dato che sono dentro ai 15 giorni ancora. MassimoBordonaro o visto alpsim e paghi cuasi 28 euro penso che la velocita non sara meglio se si appoggia a windtre.
Normanno ipvzero Infatti ti avevamo consigliato una FWA personale proprio per i i vincoli contrattuali e non tanto per la velocità di connessione che per molti utenti sono più che sufficienti con quel tipo di FWA. Adesso ti ritrovi ad avere una connessione dimezzata dopo pochi giorni e ti viene difficile uscirne fuori. Bisogna essere molto sfortunati a non avere almeno una BTS Wind3/Zefiro dove abiti per non pensare di farti una FWA personale che una volta imparato come fare cell lock ti puoi gestire la connessione in autonomia, ovviamente devi avere più BTS Wind3/Zefiro nel raggio di 10 km possibilmente in zona pianeggiante come nel mio caso. È vero che Alpsim può risultare cara per il tipo di connessione offerta ma non hai pensieri oltre tutto non funziona come una ricaricabile che se non c’è credito non navighi.
ipvzero con la sim andava bene per questo ho fatto quella scelta, ma poi che questi bastardi fanno dimezzare la linea dopo 2-3 giorni, io che potevo fare. adesso mi hanno detto di fare un upgrade a firmware forse da quello problemi, un'altra stupida risposta e la ciliegia su la torta non fare per 3 giorni il speedtest(finche finisce i famosi 14 giorni) scusate ma questi ti fanno bestemmiare