Netscape93 Buonasera a tutti, ho provato ad usare la funzione cerca ma non ho ottenuto nulla.. La situazione è la seguente: ONT con spie Verdi Modem di Dimensione con power, link verdi ma Internet rossa. Già provato vari spegni e riaccendi ed anche a resettare le impostazioni, senza alcun successo. Invia dati ma non riceve. Che pofferbacco accade? Modem morto o guasto dal PCN in poi? Grazie mille.
Netscape93 walt Ovviamente già fatto, segnalato, ma non ho parlato con nessun operatore dato che chiudono alle 18... Nel mentre ho aperto la discussione.. Magari era già capitato a qualcuno.
ElCresh Netscape93 Di che città stiamo parlando? Hai modo di confrontarti con vicini per capire se magari c'è un guasto di trasporto su OpenStream e quindi lato ottico (PON) è tutto operativo ma poi il traffico dal PoP/PCN non arriva all'operatore? Contatta comunque l'assistenza di Dimensione per indicare in primis il guasto e per capire se è già stato segnalato un eventuale guasto di zona. (vedo che lo hai già fatto quindi bene)
Angelo_V Netscape93 Ovviamente già fatto, segnalato, ma non ho parlato con nessun operatore dato che chiudono alle 18... In realtà l'assistenza tecnica chiude alle 20.
Netscape93 ElCresh Sassofeltrio (RN) Non ho modo di confrontarmi con vicini perché probabilmente sono uno dei pochi se non l'unico ad avere una FTTH 😅
Angelo_V Netscape93 Non so se hanno cambiato qualcosa però sul loro sito c'è scritto fino alle 18 per l'assistenza commerciale e fino alle 20 per quella tecnica
AleFlo Netscape93 Se premi il tasto 5 al primo menù parli direttamente con un tecnico, il cui reparto chiude alle 20, puoi provare a verificare quest' informazione chiamandolo ora stesso.
Netscape93 AleFlo Non ho richiamato poi.. Questa mattina Dimensione mi ha avvisato che si tratta di un guasto in zona.. Subito dopo è arrivato un sms da OF in cui parlano appunto di un guasto su rete esterna in risoluzione.. Vedremo domani..