Claudios123 Il prossimo step sarà quello di configurarlo (niente di particolare non ti preoccupare) ovviamente ti darò una mano anche se è il 15 di agosto. Prime prove in casa e poi tetto abbiamo detto no? Il cavo se c’è essendo ricondizionato (speriamo il suo) va più che bene io uso il suo. Lo metterai sul palo dell’antenna TV? La sim se hai scelto Alpsim arriva molto rapidamente. Ricordati il VoIP in fase di richiesta della sim. Hai 10 giorni di prova della sim. Il router da mettere a valle bisogna comprare, giusto? Il cordless VoIP lo hai? Un’altro canale di vendita sarebbe stato Amazon tedesco, ma ho visto che sono ricondizionati anche lì con reso a 30 giorni stesso prezzo, c’è qualcosa di nuovo e avresti avuto solo 14 giorni per il reso, quindi in un certo senso meglio così per un eventuale reso e spediti dai magazzini Amazon non c’è più niente per il momento. Ritorneranno? Finiti? Bho! Il mio me lo tengo bello stretto visto che è anche aumentato di prezzo in Italia a circa 350€. Bisogna cercare un router da mettere a valle con la porta RJ11 per il cordless. I cordless VoIP su Amazon c’è l’imbarazzo della scelta e te li tirano dietro, se non lo hai prendi quello che ti piace di più. Bisogna cercare il router che abbia la porta telefonica attiva e non solo per bellezza.