Ciao a tutti, scrivo per chiere info a chi magari ha avuto la stessa situazione con Fastweb.
Premetto che la cosa non riguarda direttamente me, ma mio fratello, e che le varie offerte le ha attivate in negozio fisico.
La storia, per farla breve, è questa:
Mio fratello è passato dall'offerta "FastWeb Casa Plus" (con 2 booster wifi)
all'offerta "FastWeb Casa Light" (senza opzione booster).
Quando ha cambiato offerta, gli hanno cambiato il router FastGate con il Nexxt (che per inciso, mi sembra più scarso del FastGate, e gli avevo consigliato di tenersi il vecchio router pagando la penale di 60 eur prevista dal contratto, ma vabbè...)
Quando ha cambiato offerta, il tizio del negozio gli ha detto che non c'era bisogno di restituire il router e i 2 booster wifi, ma di tenerli perchè "non si sa mai".
Il problema è che, dopo pochi mesi, hanno ricominciato ad addebitargli, oltre al costo dell'abbonamento, il canone per i 2 booster wifi..
Ne l'assistenza telefonica (che già per farsi richiamare sembra quasi impossibile, e gli rispondono sempre "di aspettare") ne in negozio gli sanno dire niente.
Io gli ho consigliato:
A) di continuare a rompere le balle al tipo del negozio, perchè è impossibile che dopo N mesi non sia stato ancora in grado di fornirgli una risposta (è il suo lavoro in teoria)
B) di continuare in contemporanea a fare pressione tramite l'assistenza telefonica.
C) di leggersi bene le condizioni contrattuali del vecchio abbonamento, dove in teoria dovrebbe essere spiegata la procedura di riconsegna degli apparati.
Per il punto C in realtà ne lui ne io ci fidiamo molto che anche spedendo i vecchi apparati (supponendo che tutte le indicazioni si trovino sul sito), quelli di Fastweb in effetti smetterebbero di addebitargli i booster, probabilmente sarebbe meglio che tutto il processo fosse comunque "in accordo" o in comunicazione con l'assistenza, e non per priopria iniziativa. (magari è solo paranoia nostra per stupidità o perchè non abbiamo più alcuna fiducia di FW)
Qualcuno per caso ha avuto questo tipo di problemi con Fastweb?
P.S.1. Ne io ne lui abbiamo un'idea di come funzioni conciliaweb, quindi non penso sia un'opzione.
P.S.2. Mio fratello, esasperato dal totale menegreghismo di FW, vorrebbe cambiare fornitore, ma francamente non so se sia una buona idea, già che non hanno saputo gestire la riconsegna degli apparati per un cambio offerta, non oso immaginare che casini possano combinare addirittura con un cambio operatore.
P.S.3 Al suo posto, per principio, avrei già bloccato mesi fa gli addebiti automatici sul c/c per FW, così magari sarebbero stati più solerti ad interessarsi della situazione.
Scusate la lungaggine.