dugliano erpomata vanilla e glinet op24 hanno i driver open source mentre glinet stabile, le beta e snapshot hanno i closed che vanno nettamente meglio
erpomata dugliano e ma infatti io sono su op24 che ha gli stessi driver di openwrt 24 e mi va benissimo così
dugliano erpomata si va bene ma se guardi i dati del segnale si parla di 10 db di differenza. Preferisco avere un segnale forte che copra il più possibile.
erpomata dugliano si però da come hai scritto sembra che hai provato openwrt 24 per poi tornare alla op24 di glinet. Almeno io ho capito così
mkonsel dugliano ma gli snapshot non sono comunque op24, perchè presi dalla versione snapshot di openwrt? dugliano se gl.inet non pensiona la versione con openwrt 21,e fa solo quella 24, un motivo ci sarà,e sicuramente è questo: i driver open ancora non eguagliano le prestazioni dei driver closed "vecchi"
Alessandro8083 dugliano Potresti essere piu preciso. Perche io con i closed il driver andava a 20DBM, con la versione OP24 sta a 30, che è nettamente piu forte, e mi prende pure fuori. Cosa dovrebbe andare meglio con il driver MTK rispetto a quello open source?
Alessandro8083 erpomata Ma non e quello, volevo capire i vantaggi del driver closed source. Io le ho provate entrambe quella stabile e ora sono passato alla versione OP24 con openwrt 24. e va molto meglio mi pare.Poi buh
erpomata Alessandro8083 anche io ho fatto il passaggio e secondo me non cambia nulla, ma magari dipenderà dalla mia configurazione ambientale
astrolabio Qualcuno ha aggiornato alla 4.8.2 stable e usa in contemporanea wireguard client e tailscale? Dopo l'aggiornamento se abilito tailscale in automatico non funziona più la vpn nonostante risulti connessa. Appena disattivo tailscale la vpn torna a funzionare regolarmente.
documibozu astrolabio tailscale a quanto mi risulta usa wireguard per il tunnel....quindi o l'una o l'altro... O passi a openwrt vanilla che ti puoi fare tutto a mano come ti pare.
erpomata Qui dicono si possare alla 4.8.2op24 dalla 4.8.0op24 mantenendo i settaggi https://forum.gl-inet.com/t/from-op24-4-8-0-to-op24-4-8-2/63645
erpomata Aggiornato ora alla 4.8.2op24 mantenendo i settings. Tutto ok tranne per il fatto (ma sembra che sia la normalità) che vengano rimossi tutti i software che avevi installato
astrolabio documibozu fino alla 4.7.7 non ho avuto nessun problema ad averli entrambi attivi. Con l’ultima versione hanno rinominato l’interfaccia di Tailscale con lo stesso nome di quella di WireGuard. credo sia questo il problema. Per ora ho messo Tailscale su home Assistant ma voglio approfondire la cosa. Sto già sentendo l’assistenza che sta facendo delle verifiche. Se dovessi avere novità vi aggiorno.