Capitan-Arlo perchè scusa? dimmi chi sei! sono curioso, dopo tutto non capisco perchè tutto questo veleno contro di me e contro la categoria degli audiofili ! io non ti ho fatto nulla non ho scitrto nei tuoi post, ma tu sei entrato prendendo in giro più volte, tra l'altro scrivendo una marea di inesattezze e castronerie! se leggessi quello che ho scritto potresti avere un punto di vista nuovo su alcune tue certezze "digitali" che hanno più di una spiegazione...
chi sei ?
simonebortolin eh sì ma funziona male! e non è un problema da sottovalutare! è come dire vai al ristorante ma le cose te le buttano sul tavolo senza piatto e ti obbligano a mangiare con le mani! tanto funziona lo stesso, alla fine esci con la panza piena!
herbert_one ci sono anche altre spiegazioni perchè si preferiscono i lineari; poi uno switching ha da par suo altre motivazioni da non sottovalutare per un suo utilizzo mirato, ma deve essere ingegnerizzato alla grande e ottimamente finltrato: poi gli elettrolidici prima o poi ti lasceranno per strada ...
ad esempio sto cercando da tempo uno switching da 6,3v a 30 ampere continui per i filamenti di un pre... ma ancora nel mondo non ho trovato nulla di interessante a parte Vicor Corporation che utlilizzano da anni wafer‐fab GaN/Si ma non fa quelle tensioni ovvero dovrei chiedere un progetto specifico ed i prezzi salgono!