StockierSnake su di una 10GbE mi consigli, come rgiorgiotech, un gateway + AP
Sì, per una 10 Gb il catalogo Ubiquiti offre il CG fiber e nulla più, perché nemmeno le Dream Machine reggono più di 5 Gb/s con tutto disattivo
StockierSnake di quanto cala la prestazione con o senza l’offload ?
Dipende dall'hardware del router, ma il CG fiber che monta un chip Qualcomm di buona potenza senza offload andrebbe a circa 1,2-1,4 Gb/s
StockierSnake non basterebbe disattivare le due tecnologie ids/ips per superare i blocco ?
La risposta semplice è no. Quella più articolata passa per una domanda: tu di cosa hai bisogno per questa rete che vuoi costruire? Perché se non sfrutti le caratteristiche di Ubiquiti, a che ti serve comprare Ubiquiti?
StockierSnake Perdona l’ignoranza sui prodotti UniFi, li sto ancora studiando
Nemmeno io ne so abbastanza su di essi, giusto il minimo per evitarli personalmente e consigliarli eventualmente a chi penso possano servire.
Se ti serve qualcosa dall'alto WAF, che controlli la domotica di casa in modo semplice (almeno se sei disposto a pagare per i dispositivi Ubiquiti), e abbia un software tutto sommato facile da gestire, allora Ubiquiti è ok. Devi però essere consapevole che questa roba si paga parecchio, e la potenza bruta non è il suo marchio di fabbrica.
Ci sono sistemi con i quali fai le stesse cose a una frazione del prezzo richiesto per Ubiquiti, ma non avresti lo stesso livello di integrazione e lo sbattimento per la configurazione sarebbe da più alto a molto più alto.
Perciò la domanda fondamentale è cosa ti serve esattamente, ed è anche il motivo per cui ti dicevo che il router migliore di tutti è una stupidaggine qualunque sia il marchio in questione. Esistono solo cose migliori per esigenze e budget ben precisi, e si tratta sempre di compromessi