Dopo il mio precedente post sulle varie modalità di attivazione online di una SIM per diversi operatori, e avere ricevuto dei consigli da @Filippo94 che ringrazio, voglio comunque approfondire un pò la situazione per Iliad, visto che di tutti i suoi clienti italiani immagino che un 90% o forse anche di più avrà fatto tutto online
Partendo con la classica attivazione appunto online, innanzitutto all'inizio bisogna appunto scegliere l'offerta, e dire se si attiva una nuova SIM o un passaggio da altro operatore, poi arriva la videoidentificazione, però mi sembra che poi la procedura si "interrompe" fino a che arriverà la SIM fisica a casa che viene spedita ( tramite corriere o con le Poste come una normale lettera? Perché nel secondo caso mi sembra che i tempi sarebbero più lunghi ), e poi da lì si potrà attivare dal sito quindi la potrò utilizzare?
Comunque con gli "Iliad Corner" praticamente si fa tutto da soli, cioè è come dire farlo online ma non da casa, mentre gli "Iliad Point" sarebbero proprio dei veri negozi con personale come dire un punto vendita Wind, Vodafone...?
Poi non ricordo il nome nello specifico ma come per Corner, Point, Express... c'era una modalità per poter ritirare la SIM nelle casse dei supermercati, in quel caso però sarebbe che faccio tutto online come ho spiegato all'inizio e poi la differenza sarebbe solo che invece di riceverla a casa me la prendo appunto nel supermercato ma dopo aver già registrato i documenti, fatta la videoidentificazione...?
Comunque visto che come dicevo prima immagino moltissimi saranno diventati clienti Iliad direttamente online, avete avuto problemi con l'identificazione in video? Cioè magari qualche volta ti dice di riprovare o solo proprio se il video è venuto male?
E mi sarebbe utile se qualcuno può fare un riassunto dei "luoghi" di Iliad, come dicevo prima appunto online, Point, Corner..., e poi sapevo che c'era anche una modalità tipo con un "totem", cioè in parole povere come se si andasse a prelevare all'ATM...