maur0 magick81 Per Vodafone quale stringa hai inserito? A me con ho mobile dice non valido usavo password 1234. Ho usato 1234. Ma probabilmente sui virtuali non funziona perché coopvoce mi dice non valido.
magick81 ochoalmocho Forse non era dovuto al blocco del contatto spam perché per un qualche motivo me lo sono trovato non bloccato... Parallelamente avevo messo queste impostazioni nel filtro molestie Ho visto adesso che me l'ha bloccato come numero sconosciuto, però così mi blocca anche numeri italiani validi Edit: no in realtà ieri in questo modo non mi ha bloccato né un numero privato né un +39 (non spam)
Stefa95 magick81 non li avevo inseriti tutti quelli che iniziano con +3 per evitare di far andare in conflitto con +39. Adesso sono a 10 giorni di fila senza chiamate, 2 giorni fa l’ho messo su un iphone anche lui martellato e da allora niente. Continuo a credere sia un caso 🤣 tipo santino che mi protegge
Luso84 Io ho Samsung S23 Ultra con android 16, ho creato un contatto (bloccato) in rubrica con i vari prefissi ed ho messo anche il +39 di prova ed ho provato a chiamarmi con il numero di casa...il telefono suona...non funziona.... funziona solo con gli iPhone?
NTT80 GuidoC se vuoi bedi il servizio delle Iene di Pelazza sulla truffa investimento Fininvest e capirai quanta gente ci casca
Stefa95 gianlu96ct qua abbiam aggiunto un upgrade sostanziale al filtro antispam open source ! Scherzi a parte, l’idea del filtro l’ho letta da un utente su reddit. Continuo a pensare sia un caso, ma ora mettendo il nome dei paesi ci si fa anche un ripasso di geografia dei numeri😆
ochoalmocho digitalboy Ieri (come ho scritto sopra) per me non ha funzionato, ricevuta chiamata da un +31 che NON è stata bloccata. Vediamo oggi
gianlu96ct digitalboy Ancora non ho ricevuto chiamate spam da quando ho attivato questo “filtro” Stefa95 😂
ochoalmocho crack3us Credo tu abbia ragione, e per questo non ha funzionato. Per quello che può valere ho chiesto a chatGPT e questa è la prima parte della risposta: In breve: no, iOS non permette di bloccare un intero prefisso come +44 (o qualsiasi altro prefisso). Ecco perché non funziona. 🔍 Perché il metodo del contatto “+44” non funziona Quando crei un contatto chiamato “+44” e lo blocchi, iOS interpreta quel contatto come un numero esatto, non come un intervallo di numeri o un prefisso. Di conseguenza, solo una chiamata con esattamente quel numero (“+44”) sarebbe bloccata — cosa che ovviamente non accade mai.
onda Ieri ho ricevuto una chiamata spam da uno 081 che promuoveva denti in Albania. Possibile? Inoltre, oltre le chiamate dall'estero, mi sa che passeranno anche alle chiamate anonime
steff70 Io ci ho provato di diritto e di rovescio con Google Pixel 8 e non c'è verso. I numeri NON COMPLETI ovvero prefissi, con o senza wildcard, NON vengono filtrati punto e basta. Fine della storia.
random566 in qualche post precedente un utente ha citato l'app ,"yet another call blocker" disponibile su f-droid, con quella è possibile anche bloccare gli archi di numerazione con wildcard, ad es +4*
Andrea786 Mi sa che il filtro AGCOM sta cominciando a dare i primi segni di cedimento da ieri a oggi due chiamate dal Regno Unito 😒
SimoneGliori Andrea786 Non c'è nessun cedimento, il blocco non contempla le chiamate dall'estero. Quelle vanno rifiutate appena si vede il prefisso estero o bloccate a livello di app (o portale clienti con Iliad).
Marco25 SimoneGliori Le chiamate con numerazione estera ma originate dall'Italia dovrebbero essere bloccate.