Allora...da quando hanno bloccato gli SPOOF i Ball Center hanno avuto un grosso danno e stanno cercando di trovare altre strade . Le loro possibilita' sono:
1)Comprarsi centinaia di numeri REALI e usare quelli ..ma se siete sul registro opposizioni commetterebbero un illecito FIRMATO e perseguibile. Inoltre i filtri Google ecc li distruggerebbero in pochi gg e dovrebbero comprare centinaia di numeri vergini ogni giorno-
2) Spoofare numeri di utenti REALI ignari (non inesistenti)..ma credo che l antispoof li riesca a filtrare cmq in base alla natura della telefonata (non proveniente da rete ufficiale ma da web)
3)Chiamate INTERNAZIONALI - questa funziona UN PO...usano numeri di 10 cifre ...es +3310000000
SPERANDO che uno poco attento NON legga il + e lo prenda per un cellulare credendo che il prefisso sia 331 e NON +33 - Ma sta cosa non e' molto utile perche' moltissimi vedono il + e rifiutano subito la chiamata-
Non e' possibile bloccare le chiamate estere entranti e non ci sono filtri dei provider -tranne iliad- per cui io ho solo un consiglio..TRUECALLER ...free...opzione BLOCCO CHIAMATE da ESTERO (tanto se avete parenti fuori usano WAZZUP)- SE i Call Center usano numeri reali intestati a loro verranno bloccati dal DB di Truecaller..o Tellows..ecc..in pochissimo- Penso e spero che molti di loro cambieranno mestiere...ed era pure ora !!!