massie SimoneGliori qualunque cosa tu possa dir loro è scriminata per legittima difesa quindi vacci pure pesante
FezVrasta Io è da parecchio che non ricevo più nulla, ero arrivato a dover bloccare tutti i numeri sconosciuti (stupido iPhone), ma da diverse settimane ho riabilitato tutto e non ho ancora ricevuto chiamate.
Aperock Navigator Come procede dalle vostre parti? Da quando ho scritto, tre giorni fa, nessun'altra chiamata... ma penso ancora agli operatori di call center in ferie. Chissà 🤞
handymenny piercosta si sono già aggiornati, da un paio di giorni usano (finti) numeri mobili/fissi internazionali. Almeno in questo caso basta bloccarli tutti e pace.
nicos18 Da alcuni giorni, ricevo chiamate da numeri grechi sul fisso (mai ricevuto chiamate da numeri esteri sul fisso) e numerose chiamate da numeri francesi e altri paesi sul mobile. handymenny intendi questo per I numeri finti internazionali? Perché se è così hanno già trovato il modo di aggirare questo finto filtro.
bm182 Sarà anche la coincidenza con Ferragosto ma le telefonate disturbanti sono calate o addirittura sparite. Fra un po' sentiremo ancora parlare di call center che chiudono e licenziano personale.
piercosta Ricevuta prima chiamata spam dalla famiglia Berlusconi (registrazione). Era da un numero cellulare, quindi non ancora gestito dal blocco. Vediamo come evolve.
magick81 Una testata on line dice WindTre e Fastweb-Vodafone hanno bloccato milioni di chiamate già a luglio. A me è successa una cosa strana ieri: numero 02, al solito faccio scorrere senza rispondere e richiamando si sente un bip e si chiude la chiamata, contrariamente a quando prima richiamando il numero era inesistente. Successo per due volte, non capisco se è un nuovo metodo o cosa.
nicos18 magick81 Una testata on line dice WindTre e Fastweb-Vodafone hanno bloccato milioni di chiamate già a luglio. 🤣😂 Belle queste marchette. Io non ci credo neanche se lo vedrei con i miei occhi. Purtroppo, questo fenomeno è radicato talmente tanto che è impossibile estirparlo. Possono creare tutti i filtri che vogliono, ma se alla base c'è del marcio non c'è nulla da fare, purtroppo.
hento Temo abbiano ricominciato. La mia compagna, solo tra ieri ed oggi, ha ricevuto 4-5 telefonate da prefissi 34X; io una ieri da prefisso UK +44. Riabiliterò il blocco per numeri non in rubrica e gg.
indovin io ho il blocco da numeri non in rubrica, però mi arrivavano gli avvisi ti ho cercato con windtre ma sono diversi giorni che non mi arriva più nulla.
handymenny nicos18 da un punto di vista squisitamente tecnico, c'è chi ha provato a fare chiamate con numerazione mobile spoofata e windtre (mobile) e vodafone (mobile) le hanno buttate giù
magick81 nicos18 Se non ci fosse più la possibilità di fare spoofing il problema si risolverebbe, rimanendo solo i call center legali.
nicos18 handymenny no, ma io infatti non intendevo questo. Intendevo proprio quello che hai postato tu ieri in questo messaggio (https://forum.fibra.click/d/70649-boom-spam-telefonico/183), riguardo il fatto di usare numeri finti numeri fissi/mobili Nel senso che comunque continueranno a trovare un modo per chiamare.
flavione nicos18 Nel senso che comunque continueranno a trovare un modo per chiamare. Infatti stamattina ho ricevuto una chiamata da un numero mobile inglese (ovviamente inesistente) con una voce registrata in italiano.
handymenny nicos18 Nel senso che comunque continueranno a trovare un modo per chiamare. ah si chiaro, come si suol dire "fatta la legge, trovato l'inganno". Agcom in uno dei suoi recenti comunicati/delibere ha sollevato anche il problema delle numerazioni mobili speciali, che ad oggi non è chiaro come e se bloccare.
Ministry Ho viaggiato all'estero per tre settimane (sia in paesi UE che extra UE), ovviamente portando con me il mio numero Italiano, e nel mentre non ho ricevuto alcuna chiamata spam! Queste sono riprese solo l'ultimo giorno prima del rientro, mentre mi trovavo in Austria. Un caso?