nicos18 lucab2000 se nel tuo caso sono diminuite, meglio così. A me, purtroppo, ogni volta che l'ho fatto dopo non si è capito più nulla dalla mole di chiamate che ho iniziato a ricevere. A proposito di filtro antispam, da quello che ho visto personalmente, mi sembra più efficace quello di Samsung (fornito da Hiya), che quello di Google.
Navigator nicos18 Confermo, mai rispondere perché significa ricevere una moltitudine di chiamate nel giro di poco. Spero che questa storia prima o poi venga fatta smettere. Oggi ho risposto ad uno 02 perché aspettavo una chiamato da un ufficio di Milano ed erano i soliti depuratori di sta minchia. Che siano maledetti
fra55 qam Sì nicos18 A proposito di filtro antispam, da quello che ho visto personalmente, mi sembra più efficace quello di Samsung (fornito da Hiya), che quello di Google. Concordo
lyskamm Navigator Oggi ho risposto ad uno 02 perché aspettavo una chiamato da un ufficio di Milano ed erano i soliti depuratori di sta minchia. I numeri fissi fasulli usati sono spesso con prefisso 02, se poi sono 02 58xxxxx oramai non rispondo più. Per toglierti il dubbio se fosse un muero reale puoi provare a richiamare (magari nascondendo il numero) e vedrai che ti dirà numero inesistente.
rapie00 Navigator depuratori di sta minchia. Navigator Nuova settimana? Nuova tempesta di m... Navigator FATE LETTERALMENTE SCHIFO Ma davvero su un forum non riesci a restare un po’ piu elegante?
nicos18 lyskamm se poi sono 02 58xxxxx Per curiosità sono andato a vedere e praticamente tutti gli 02 che mi stanno tempestando di chiamate nell'ultimo periodo sono 0258XXXX.
magick81 lyskamm Anche io adotto la tecnica di non rispondere e di richiamare dopo, ma ricevo appena 3 o 4 chiamate a settimana quindi è più fattibile. Cosa strana però è che la settimana scorsa richiamando un numero mi risultava libero e dopo due squilli è partita la segreteria, come se avessero chiuso la chiamata quindi il numero era reale. Oggi invece ho richiamato dopo un paio d'ore e mi ha dato numero irrangiugibile. In teoria non dovrebbero essere call center, o forse hanno "spoofato" numeri reali di ignare persone?
Brandon_Cunningham Da tempo per tutti i movimenti uso un numero di cellulare ad hoc da dare in pasto ai call center. E anche per le email uso mail temporanee tipo yopmail. Bisogna proteggersi da questi furfanti. Purtroppo il mio primo numero che è anche il principale è entrato nel tunnel per via di averlo utilizzato nelle registrazioni delle app di energia e telefoniche. Ma c'è da fidarsi poco anche dei siti di e-commerce. E dei data breach. Ciao
Navigator Brandon_Cunningham anche perché molte volte... Sono convinto che su 10 data breach ne dichiarano mezzo
nicos18 magick81 mi sa che hanno spoofato, perché una volta mi arrivò una chiamata con il solito disco, ma poi Samsung mi diceva che apparteneva ad una officina meccanica, confermato da una ricerca su Bing.
Navigator magick81 Si stanno spoofando alla grandissima! Oggi ho richiamato un numero, perché mi ha telefono ben 7 volte e mi risponde un anziana che mi ha detto che era tempestata di chiamate di gente arrabbiata e che non sapeva come fare per fare smettere la cosa. Ma ci rendiamo conto? Ma si lasciamoli impuniti, cosa vuoi che sia. Ho il voltastomaco.
sursumcorda Navigator Si stanno spoofando alla grandissima! Speriamo sia il canto del cigno prima dei filtri.
Navigator rapie00 Dopo che hanno provato a truffare mia nonna con queste chiamate martellanti al limite dello stalking, l'eleganza verso questa gente non esiste più
nicos18 sursumcorda lo spero pure io, ma poco ci credo. Sarà la solita inutile cosa all'italiana. Certo è che una soluzione va trovata urgentemente, perché la situazione è diventata insostenibile.
nerd1 sursumcorda Eh magari... Dovevano aver filtrato i numeri fissi falsi, ricevo chiamate da un 02 che se provi a chiamarlo non esiste. Bisognerebbe che la gente, tutta la gente che riceve chiamate da call center, gli mandasse a fancubo, secondo me se per un mese un call center truffaldino o no che sia, non porta a casa neanche un contratto, cambiano mestiere da soli !
SimoneGliori Io ho smesso di fare squillare a vuoto, perché non serve a nulla. Continuano a nastro, i call center chiudono e aprono di continuo e le liste di numeri sono sempre quelle. Cerco di parlare con qualcuno, almeno posso sfogare tutta la mia rabbia e rendermi molesto, cosicché siano le centraliniste ad aver paura di me. Ieri una addirittura mi ha minacciato di mandare la registrazione della telefonata ai Carabinieri: bugiarda e senza nessuna vergogna.
lyskamm SimoneGliori Cerco di parlare con qualcuno, almeno posso sfogare tutta la mia rabbia e rendermi molesto, cosicché siano le centraliniste ad aver paura di me. Ieri una addirittura mi ha minacciato di mandare la registrazione della telefonata ai Carabinieri: L'ho fatto anch'io qualche volta ma sono io che minaccio la denuncia alla Polizia postale e quando chiedo loro di identificarsi, riattaccano la telefonata. La speranza era che mi segnassero come numero da evitare ma purtroppo non è stato così.
Klondike SimoneGliori Ieri una addirittura mi ha minacciato di mandare la registrazione della telefonata ai Carabinieri: bugiarda e senza nessuna vergogna. Cioè, si sta ribaltando la situazione (cit.)
massie SimoneGliori qualunque cosa tu possa dir loro è scriminata per legittima difesa quindi vacci pure pesante
A-da-coddai Mi sono accorto che hanno pure chiamato su 2 delle 4 SIM che uso solo come connessione internet aggregata (arrivano i classici sms "ho chiamato ecc"), in questo caso erano alcuni +39 080 come prefisso, altre invece da cellulari.
SimoneGliori Però da una parte vuol dire che da novembre effettivamente cambierà qualcosa e stanno usando quest'ultimo periodo per fare abboccare quanti più utenti possibili.
giponino A me invece, dopo quasi 1 mese senza più rispondere (dopo il cambio operatore gas mi arrivavano fino a 20 chiamate al giorno) da 2 giorni hanno smesso, sono tornate come prima sulle 2 al giorno. Magari tra qualche giorno ricomincio a rispondere, sentire chi é, negare, prenderli in giro, registrare e segnalare sul portale delle chiamate indesiderate...almeno qualche multozza dopo le loro verifiche arriva.