alakyr Navigator peccato che quelle poche chiamate a cui rispondo sento il vociare del call center di sottofondo e appena parlo premono il tastino magico per farmi partire la voce registrata, altrimenti questo trucchetto di maria te lo rubo volentieri xD
Navigator alakyr Guarda, ero insieme ad un collega che era piegato dal ridere. Credo che Maria si stia chiedendo ancora come facessi a sapere il suo nome. A parte gli scherzi, comunque rompono sempre le palle ed è veramente impossibile
Navigator edduzzu5 In genere o sono chiamate automatiche oppure cadono direttamente. Su 1000 milioni di chiamate un pollo sperano di trovarlo. Comunque fa piacere che siamo nell'epoca dove chi delinque fa quello che vuole e chi rispetta la legge subisce.
artu72 Un valido strumento qui è il filtro chiamate di Google: appena risponde lui, tutti chiudono la chiamata 🙂
lucab2000 Buongiorno, io ho appurato una “tecnica” con le voci registrate, premo sempre il numero per farmi richiamare/chiedere info e la chiamata viene interrotta. Al momento di essere richiamato, l’operatore (molto probabilmente perché vede che sono iscritto al registro delle opposizioni) non mi richiama mai.
nicos18 lucab2000 invece io ti sconsiglio caldamente di premere qualsiasi numero. Sui numeri cui l'ho fatto, pur essendo iscritto al registro, le chiamate aumentano notevolmente. In questo modo, confermi ai truffatori che il tuo numero è attivo. È un po' come rispondere ad una email di spam, dando conferma dell'esistenza dell'indirizzo.
artu72 qam mi pare che anche altri usino l'app chiamate di Google, se non vado errato. Tra questi Motorola.
alakyr qam yes, risponde l'assistente/gemini al posto tuo anche in modalità offline e trascrive tutto quello che viene detto e che è recuperabile nel tab recenti dell'app Dialer
fra55 qam Sì nicos18 A proposito di filtro antispam, da quello che ho visto personalmente, mi sembra più efficace quello di Samsung (fornito da Hiya), che quello di Google. Concordo
Nestore artu72 Anche Apple con la beta di iOS 26 ha introdotto un filtro molto efficace per le chiamate in arrivo che non sono in rubrica. Speriamo lo mantengano anche con la versione definitiva prevista per i primi di settembre...
nicos18 lucab2000 se nel tuo caso sono diminuite, meglio così. A me, purtroppo, ogni volta che l'ho fatto dopo non si è capito più nulla dalla mole di chiamate che ho iniziato a ricevere. A proposito di filtro antispam, da quello che ho visto personalmente, mi sembra più efficace quello di Samsung (fornito da Hiya), che quello di Google.
artu72 qam hai ragione, pensavo che essendo l'app di chiamate la stessa fosse implementato. Quindi purtroppo sembra che il filtro sia esclusivo dei Pixel.
Navigator nicos18 Confermo, mai rispondere perché significa ricevere una moltitudine di chiamate nel giro di poco. Spero che questa storia prima o poi venga fatta smettere. Oggi ho risposto ad uno 02 perché aspettavo una chiamato da un ufficio di Milano ed erano i soliti depuratori di sta minchia. Che siano maledetti
lyskamm Navigator Oggi ho risposto ad uno 02 perché aspettavo una chiamato da un ufficio di Milano ed erano i soliti depuratori di sta minchia. I numeri fissi fasulli usati sono spesso con prefisso 02, se poi sono 02 58xxxxx oramai non rispondo più. Per toglierti il dubbio se fosse un muero reale puoi provare a richiamare (magari nascondendo il numero) e vedrai che ti dirà numero inesistente.
rapie00 Navigator depuratori di sta minchia. Navigator Nuova settimana? Nuova tempesta di m... Navigator FATE LETTERALMENTE SCHIFO Ma davvero su un forum non riesci a restare un po’ piu elegante?
nicos18 lyskamm se poi sono 02 58xxxxx Per curiosità sono andato a vedere e praticamente tutti gli 02 che mi stanno tempestando di chiamate nell'ultimo periodo sono 0258XXXX.
magick81 lyskamm Anche io adotto la tecnica di non rispondere e di richiamare dopo, ma ricevo appena 3 o 4 chiamate a settimana quindi è più fattibile. Cosa strana però è che la settimana scorsa richiamando un numero mi risultava libero e dopo due squilli è partita la segreteria, come se avessero chiuso la chiamata quindi il numero era reale. Oggi invece ho richiamato dopo un paio d'ore e mi ha dato numero irrangiugibile. In teoria non dovrebbero essere call center, o forse hanno "spoofato" numeri reali di ignare persone?