edofullo Hai SNRm a 12 dB, dovresti chiamare il 187 e fartelo mettere a 6 dB Il fatto che tu praticamente a 7M mi fa oensare ci sia qualche profilo errato impostato da qualche parte Non so quanto aiuti il sezionamento in ADSL
ChristianCanale edofullo Ho già chiamato il 187 ed ho richiesto il profilo i141 per SNR a 6 dB, ma al primo riavvio si è rimpostata a 12dB. Posso aggiungere che anche successivamente al cambio di profilo non ho assistito ad alcuna differenza sui dati DSL.
Valehz Per la portante agganciata a 11615 io direi proprio che è un profilo 10/1 (anzi, dovrebbe essere proprio indicato dal fatto che velocità dslam max è quella del profilo 10mb), l'snr va bene così perché agganci il massimo di quel profilo e non c'è bisogno di fare il sezionamento. Puoi provare a chiamare e chiedere di passare ad un profilo a 20mb
ChristianCanale Valehz Mi hanno detto i tecnici della telecom che il profilo è quello a 20 mb, non so quanto possa fidarmi. Come potrei controllare che il mio profilo sia effettivamente quello a 10 mb?
rami ChristianCanale Come potrei controllare che il mio profilo sia effettivamente quello a 10 mb? Velocità di trasferimento DSLAM max. -> Direzione di ricezione vedi 11616, 10 mega.
Eddie ChristianCanale dovresti chiedere di farti cambiare il profilo da qualcuno del reparto tecnico, l'unica cosa è che non conosco i codici dei profili ADSL. Magari @Hadx saprà aiutarti.
Maquis ChristianCanale il profilo è adattativo, ti da il massimo possibile quindi è perfettamente plausibile un allineamento a 10 o 11M. Probabilmente hai il profilo i177 o i181.
ChristianCanale GiovanniCriscione QUalche consiglio per passare ad un profilo 20/2 6db? Se non sbaglio l'i141 o f141
ChristianCanale GiovanniCriscione nel caso attivassi il servizio internet play, il profilo che attivano è f141 oppure attivano altro?
ChristianCanale GiovanniCriscione quindi nel caso dovessi io effettuare la richiesta tramite il 187 dovrei richiedere il profilo F177_11: Fastpath ADSL2+ 22240/1215 target SNR 6db. E grazie per le risposte!
actarus70 Salve ,stessa situazione da qualche giorno .Ho sempre avuto linea stabile e portante piena , ma da qualche giorno.. Ho una 20 mega che va' come una 7 mega (upload a parte) Provincia di Verona
ChristianCanale actarus70 Aggiornamento sulla problematica, ho trovato un tecnico molto competente (dopo n-mila telefonate) che mi ha aiutato a risolvere il problema. Mi ha impostato il profilo corretto (f177) ed ha corretto tutte le impostazioni tecnico/amministrative (per non avere problematiche in futuro). Aggiungo solamente che ho attivato l'opzione internet play . Grazie a tutti voi e a quel sant'uomo che mi ha aiutato!
actarus70 ChristianCanale Mi fa piacere che tu abbia risolto .Io ho postato i miei dati di linea ,in quanto "sembrava "un problema simile al tuo .Non avevo segnalato il problema al 187 in quanto oggi era gia' pianificato l'intervento del tecnico per il passaggio alla vdsl .Dopo aver collegato il golden modem ,il tecnico ha constatato che qualcosa non andava ,alla fine c'era la coppia guasta dall'armadio alla chiostrina .
Bonni Ciao Christian anche io ho dei problemi in questo periodo ma non ho idea di come ottenere quelle schermate che hai postato Mi potresti spiegare?