- Modificato
Salve a tutti, questa mattina il tecnico TIM mi ha consegnato e configurato il modem TIM HUB+ modello Huawei DN8245X6-8X per la navigazione in fibra FTTH 1000/300 (sono in area bianca su infrastruttura BUL gestita da OpenFiber), dopo anni di connessione in ADSL.
Facendo vari speed-test (connesso al modem da pc con cavo ethernet), la velocità della mia connessione in download non supera i 220 mb/s, mentre la velocità in upload arriva a 270 mb/s.
Siccome nel contratto avevo la versione TIM HUB+ "Executive", ma il tecnico TIM dice di non conoscerlo e di non avere altri modelli a disposizione da consegnare, mi viene da chiedere se il modello che mi è stato consegnato sia adatto per una connessione FTTH, considerati i risultati deludenti dei test in download. Non ne capisco molto, ma ho il dubbio che sia un modem adatto soltanto per le connessioni ADSL e FTTC.
Ne sapete di più di me al riguardo? Al 187 mi sanno dire soltanto che il modello consegnatomi è un modello che attualmente TIM non commercializza. E non ho possibilità di contattare direttamente il tecnico.