Salve a tutti,
sono un utente Iliad fibra+mobile da quando è stata annunciata la prima offerta a 15.99€ nel 2022
Fin dal principio nella carta dei servizi è sempre stato contemplata la possibilità di effettuare il trasloco della linea al costo di 49€.
Ho chiesto di effettuare il trasloco verso un nuovo indirizzo. Nel sito è indicato che solo le offerte fatte prima del 2023 posso effettuare il trasloco, tuttavia quando un operatore iliad mi ha chiamato per definire le modalità mi ha detto quanto segue:
Dovevo andare personalmente nella mia area utente ed effettuare il recesso dall'offerta, successivamente avrei dovuto effettuare una nuova attivazione perdendo di conseguenza tutte le condizioni contrattuali precedenti.
Io ritengo che questo sia l'antitesi di un comportamento etico. Informandomi ulteriormente sulle vecchie delibere agcom è stato scritto che l'azienda deve mantenere inalterate tutte le condizioni contrattuali previste nell'offerta, fino a quanto questa è in vigore. Il trasloco non è un servizio extra ma è stato sempre parte integrante dell'offerta stessa. Ritengo che l'operazione di forzarmi ad effettuare il recesso sia contraria a quanto detto nel salvaguardare le condizioni contrattuali.
Tra l'altro proprio l'operazione di dover effettuare l'annullamento del servizio personalmente nella mia area personale mi sembra proprio una presa in giro.
Chiedo se qualcuno ha avuto un caso simile, ma con un pò di forza è riuscito ad ottenere dei risultati, come quando si creò il vecchio problema degli ip condivisi.
Grazie