Michi_d LauS non so, mi sembra comunque una velocità molto bassa. Prova a verificare se sei connessa al wifi 5. In caso positivo, probabilmente c'è saturazione.
andreagdipaolo Il modem aggancia 100 mega pieni. A meno che non sia saturazione Wind, direi che potrebbe essere colpa del metodo di misurazione.
Matteo_Mabesolani andreagdipaolo Il modem aggancia 100 mega pieni. A meno che non sia saturazione Wind, direi che potrebbe essere colpa del metodo di misurazione. Ricordi che però un utente con modem TIM su VDSL W3 aveva grosse rogne?
QRDG LauS Quel modem è un bidone, io non arrivavo oltre 50 in 5ghz, anche dopo averlo moddato RESTA IL MODEM PEGGIORE DELLA STORIA.
Costantino LauS si trovano gli home and life di windtre a buon prezzo su ebay. Magari prendi quello se non sei pratica e non vuoi rogne col servizio clienti (che ti direbbero la ormai nota frase: "eh ma lei non ha il nostro modem")
Matteo_Mabesolani LauS e cosa fece per risolvere? Ha preso il modem WINDTRE e tutto ha funzionato a meraviglia.
LauS Ho ordinato il fritzbox.. quindi risolverò sicuramente il problema 😆 Nel frattempo ho finalmente ricevuto da windtre i dati per attivare il voip e ho impostato tutto. Ma luce rossa fissa Qui sotto le impostazioni Ho sbagliato qualcosa ??
QRDG LauS Nell'ultimo screen si vede il numero di telefono. Comunque wind usa g.711 (se non sbaglio @Matteo_Mabesolani ), non so perché ci sia anche g.729
nicorac LauS Qui sotto le impostazioni Occhio che si vede il numero di telefono in chiaro... @matteocontrini puoi editare tu l'immagine?
Matteo_Mabesolani QRDG Comunque wind usa g.711 (se non sbaglio @Matteo_Mabesolani ) Esatto, dovrebbe essere così.
DarkStealer ho anch'io lo stesso modem con wind tre dopo una settimana ad inserire i parametri voip di wind tre (inutilmente) sono giunto alla conclusione che i DNS (non modificabili su quello schifo) non riescono per qualche ragione a pingare il voip di wind tre. Acquistato fritz Box 7530 risolto tutto!
LauS scusate.. ero convinta di aver cancellato il numero.. grazie per l'edit! preso anche io fritzbox domani vedo se con quello risolvo ho una domanda da profana.. lo stesso numero voip con le corrette impostazioni potrei usarlo tramite Zoiper su cellulare? (ovviamente non contemporaneamente in entrambi i luoghi)
LauS chiudo la discussione dicendo che una volta tolto il modem brandizzato telecom e installato il fritzbox la linea si è messa a funzionare. ovviamente il modem telecom è finito nel cestino. grazie a tutti