ciao a tutti
Seconda casa in ex area bianca
10 gg fa attivo fibra con wind tre (senza modem)
Il tecnico segnala velocità più alta delle aspettative (108/25) al momento dell'installazione.
Recupero al volo un modem tim (sí .. lo so.. il non plus ultra 🙄🙄🙄) avgcombo.
Lo sblocco e posso modificare tutti i parametri ..
Mi sembrano tutti esatti ma non riesco ad andare oltre i 25 mb in dl.
Avete idee per me ??

Rifai i test via cavo

• LauS ha risposto a questo messaggio

LauS non so, mi sembra comunque una velocità molto bassa. Prova a verificare se sei connessa al wifi 5. In caso positivo, probabilmente c'è saturazione.

Sono su 5g

• Michi_d ha risposto a questo messaggio

LauS prova a cambiare il server dello speedtest. Usa il server Eolo

Il modem aggancia 100 mega pieni. A meno che non sia saturazione Wind, direi che potrebbe essere colpa del metodo di misurazione.

andreagdipaolo Il modem aggancia 100 mega pieni. A meno che non sia saturazione Wind, direi che potrebbe essere colpa del metodo di misurazione.

Ricordi che però un utente con modem TIM su VDSL W3 aveva grosse rogne?

• LauS ha risposto a questo messaggio

LauS ha preso il modem di w3

LauS Quel modem è un bidone, io non arrivavo oltre 50 in 5ghz, anche dopo averlo moddato RESTA IL MODEM PEGGIORE DELLA STORIA.

LauS

si trovano gli home and life di windtre a buon prezzo su ebay. Magari prendi quello se non sei pratica e non vuoi rogne col servizio clienti (che ti direbbero la ormai nota frase: "eh ma lei non ha il nostro modem")

LauS e cosa fece per risolvere?

Ha preso il modem WINDTRE e tutto ha funzionato a meraviglia.

Ho ordinato il fritzbox.. quindi risolverò sicuramente il problema 😆
          Nel frattempo ho finalmente ricevuto da windtre i dati per attivare il voip e ho impostato tutto.
          Ma luce rossa fissa
          Qui sotto le impostazioni
          Ho sbagliato qualcosa ??

LauS Nell'ultimo screen si vede il numero di telefono. Comunque wind usa g.711 (se non sbaglio @Matteo_Mabesolani ), non so perché ci sia anche g.729

LauS Qui sotto le impostazioni

Occhio che si vede il numero di telefono in chiaro...
              @matteocontrini puoi editare tu l'immagine?

ho anch'io lo stesso modem con wind tre dopo una settimana ad inserire i parametri voip di wind tre (inutilmente) sono giunto alla conclusione che i DNS (non modificabili su quello schifo) non riescono per qualche ragione a pingare il voip di wind tre.
                Acquistato fritz Box 7530 risolto tutto!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile