Gatsu Sono ancora in attesa di risoluzione.... domani dovrebbero risolvere. Per curiositá, ho visto questa chiostrina a circa 100 metri da un noto centro commerciale in Campania, ma sbaglio o é una doppia derivata? 😅
andrea2166 Gatsu oddio rete rigida in derivata doppia. E io che pensavo di essere messo male ad essere “solo” in doppia.😂
Groas Che è collegato direttamente alla centrale senza un armadio in mezzo. Implica il profilo 8b in VDSL e velocità inferiori a 100Mbps, con molti disturbi dalle ADSL.
Gatsu Grazie ragazzi, sempre molto esaustivi! Il guasto è in risoluzione per le ore 18.00 di oggi, curioso di verificare la nuova portante in download. Nell'attesa ho acquistato una presa rj11 - rj45 da sostituire con la vecchia tripolare dove è collegato il modem. La presa è precisamente questa, dite che cambiandola potrei guadagnare ulteriori 5-6 Mbps?
Gatsu bio1712 Così farò grazie bio1712. C'è qualche guida particolare da seguire per collegare bene la presa? Non l'ho mai fatto.
Gatsu Della risoluzione del problema ancora nulla, provo a chiamare il 155 e a sentire la chat wind home e mi dicono che ora la risoluzione del disservizio è prevista per l'11/07/18, ossia fra ben 1 mese...... Mi chiedo cosa sarà mai questo tecnicismo che loro chiamano "problemi di lentezza".
Gatsu Buonasera ragazzi, per curiosità ho controllato i vari valori snr, attenuazione bitrare in modalità telnet anziche utilizzare la pagina statistiche del modem. Ho scoperto di avere una ATTENUAZIONE DI 21 mentre nella pagina del modem, mi riporta 45 db. Ciò significa che ho un problema d'impianto/dispersione a casa oppure è proprio il disservizio che ha la mia centrale che ho già riportato nei posts precedenti? Grazie!
Gatsu Grazie matteo. Ho finalmente cambiato la presa principale tripolare in una RJ11, c'era un macello con i cavi nell'impianto, tutti i fili uniti tra di loro, ben 8 cavi.... Ho fatto ordine e collegato solo quelli con la guaina (bianco e rosso diretti) e ora ho guadagnato 16 Mbps in download e perso ben 4db in attenuazione!