duken Ciao a tutti, io sto usando lo ZTE di dimensione, ma ho problemi in UP in wifi, qualsiasi dispositivo più di 250 mega non va (via lan arriva a 800 tranquillo), in DL arriva a 1700 - 1800 senza problemi. Qualcuno ha lo stesso mio problema? Qualcuno usa lo Zyxel con dimensione 2.5 gbit? Grazie a tutti e buona domenica.
amajelli duken Pure io ho dei problemi in wifi con l'upload mesi fa mi andava sempre sui 900 invece adesso mi va sempre sui 200/400 mbps sia con il router di dimensione sia con quello di mia proprietà tp-link archer BE900. In cablato al pc mi va sempre sui 2.150/935. Ho chiamato diverse volte l'assistenza di dimensione e il tecnico mi dice sempre che fa testo il test in cablato e che va bene. In wifi mi dicono sempre che c'è qualcosa che potrebbe interferire tipo gli apparati elettronici dei vicini ... Mah? Se ci fosse una interferenza come dicono loro non dovrebbe essere anche per il download? Il download in wifi con lo smartphone mi va sempre sui 2.150 con mio nuovo router con il loro mi andava al massimo sui 1.750. Secondo me c'è qualcos'altro nella parte wifi che non va e che non vogliono scoprire che cos'è, a loro interessa solo la parte che fai i test in cablato al pc.
duken non sono il solo allora...domani provo col vecchio fritz per vedere i risultati in UL e ti aggiorno P.S. che ONT hai? Nokia?
duken amajelli io ho il Nokia G-010G-T e stesso problema...magari qualcuno ha lo ZTE e va tutto bene? @giusgius scusami se ti menziono, a voi risultano problematiche di questo tipo?
amajelli duken C'è una minoranza di utenti che ha dei problemi in upload chi in cablato chi in wifi oppure in entrambi i casi.
duken Aggiornamento: ho collegato il "vecchio" fritz e l'upload è salito a 800...i dispositivi in wifi 6 sfruttano a pieno la banda, in wifi 7 (il mio cell) "taglia" a 200 circa...insomma...fanculo Samsung 😄
amajelli duken A me lo hanno fatto sia col router wifi 6 di dimensione sia adesso con quello di mia proprietà wifi 7