Ciao a tutti,
[cancellato] ma in base a cosa lo dici scusa? Io chiamo un server, una volta risponde, una volta no, il problema può essere anche nella rete o sul server, ti torna?
Hadx il canale a cui è connesso è buono da quel che vedo su wifi analyzer, avevo già dato un'occhiata ed ho visto che come modem pare "furbo" nel senso che davvero cambia canale da solo e si posiziona su quelli buoni. Mi torna così così comunque il fatto che il wifi possa essere così "variabile", l'unico dubbio che mi viene è che sia dovuto al numero di dispositivi connessi, a questo punto può aver senso mettere in cascata un altro 2.4G tipo i GL.iNet per distribuire le periferiche tra i due access point? (penso ad esempio alla TV, la stampante) e lasciare il wifi del TimHub agli smartphone ?
Sull'ethernet, se durante il giorno dovessi riscontrare un calo netto delle prestazioni (ovvero tornare sotto i 100 per intenderci) per lunghi periodi, ha senso chiamare TIM o ci si deve fare il callo?
Grazie