enricoz franktherussian Quell'armadio é solo per FTTH ma' comunque accanto dovrebbe esserci anche quello per FTTH dato che ci sono dei civici coperti. L'unica cosa che puoi fare é cercare la chiostrina da cui parte il rame (può essere sulla facciata, in una piccola colonnina o nello stabile) e vedere se accanto c'è il PTE FiberCop
GiuseppePaglialonga l'armadio che hai fotografato, come detto anche dagli altri è per la FTTC, ed è un ARL. per l'erogazione della FTTH serve un ARLO, è presente sulla via dietro di voi, via Roma. nel palazzo avete un locale tecnico per contatori elettrici, sottoscale o altre zone predisposte per l'inserimento di apparati?
franktherussian GiuseppePaglialonga i contatori sono all'interno degli appartamenti, non so se ci sono altre zone
GiuseppePaglialonga devi vedere il cavo telefonico attuale, della adsl o fttc, dove arriva, il PTE/Roe, in genere è sempre nelle sue immediate vicinanze.
franktherussian GiuseppePaglialonga da quello che mi riferiscono altre persone che abitano su questo viale, tutto il viale risulta non coperto ma ogni singola traversa si. purtroppo non ho rinvenuto roe. Come mi consigliate di muovermi ? grazie mille
GiuseppePaglialonga quello che dicono altre persone, potrebbe anche non essere la realtà. serve sapere numeri che sono sulla chiostrina del rame, ed eventualmente controllare anche tramite quelli. potresti anche provare a verificare tramite il tu Comune, con un incaricato FieldManager di Fibercop lo stato e l'eventuale aggiornamento dei civici.
franktherussian Purtroppo nel palazzo e sulla strada non hanno installato niente, facendo qualche ricerca in piu ho notato che praticamente lato sinistro della strada non è coperto, nonostante gli scavi siano stati effettuati da fibercop, mentre i civici di fronte sono tutti coperti...come è possibile questa cosa? @MicheleBandinu ciao scusami se mi permetto di taggarti ma vedo che sei molto presente sul forum potresti darmi una mano a capire questa situazione ? il mio indirizzo è Viale Italia 203/A Avellino grazie e scusa il disturbo
MicheleBandinu franktherussian aime c'è poco da capire. Palazzo De Ruggiero essendo sotto tutela delle belle ARTI deve essere una bella gatta da pelare. Non vedo pianificazione Fibercop al momento. Era sotto progettazione OpenFiber area nera, ma le lavorazioni sono bloccate. Potrebbero inserirvi nei prossimi mesi in OF come Alias di riempimento ma non credo che la cosa porterebbe ad un effettiva disponibilità nel breve
franktherussian Ciao MicheleBandinu perdona La precisazione ma il mio palazzo non è il palazzo de Ruggiero ma quello appena dopo con il supermercato Despar a piano terra…purtroppo Google Maps non é così intelligente e ha messo il Ping su palazzo de Ruggiero
MicheleBandinu franktherussian allora la cosa cambia. Potresti essere censito con il passo carraio Via ALfonso Rubili 2. Per riscontro cmq devi andare nel locale tecnico trovare la chiostrina condominiale del RAME e verificare se hanno installato la PTE
franktherussian Piccolo aggiornamento, stamattina sono venuti dei tecnici per provare ad installare la FTTH da un condomino del palazzo ed effettivamente non hanno ritrovato il PTE installato. (il vicino aveva utilizzato la una lettera del civico che risultava coperta per far venire i tecnici). I tecnici hanno detto che l'armadio di riferimento è il numero 87. In questi casi come si procedere per provare a richiedere l'installazione del PTE ?
SilkierLyric146 franktherussian Non si può. Quel palazzo di fatto non era coperto, sarà Fibercop in futuro se vorrà ad espandere l'infrastruttura di sua volontà.