Eccomi presente ovviamente, mi trovo in un comune della provincia di Frosinone e la mia situazione è abbastanza disastrosa, vi faccio un piccolo riassunto di come sono messo:
- ADSL2+ con attenuazione altissima in quanto disto 1,5 km dall'armadio TIM, quindi con disconnessioni frequentissime (anche 1 ogni ora), e linea a singhiozzo.
- FTTC che risulta disponibile dagli operatori ma di impossibile applicazione poiché la distanza dall'armadio citato sopra è troppo elevata, ma per loro risulto coperto.
Situazione BUL: sono in area bianca ed i lavori di OP sono quasi completati, ma il problema sta nel fatto che a pochissimi metri da casa ho una cabina dell'alta tensione ENEL e la sfrutteranno per passare nel centro urbano più vicino fino all'armadio TIM menzionato prima. Ho il progetto esecutivo del comune e NON sono previsti ROE vicina questa cabina, nonostante siamo circa 5 unità abitative, da progetto "saremmo" case sparse e quindi da coprire in FWA. Ovviamente le 2 antenne del comune alle quali sarà portata la FWA non sono direttamente visibili da casa mia per la fitta vegetazione!
Il comune è dichiarato coperto al 95% dal BUL e la mia paura è proprio quella che io sarò uno dei pochissimi esclusi da tutto.
Ciliegina sulla torta è che ovviamente 4G,3G o cose del genere non sono stabili per niente quelle poche volte che arrivano...se questa non è una situazione critica...
PS: aggiungo che ho già iniziato una richiesta al sindaco amico di famiglia sperando che possa richiedere un ROE per le 5 famiglie intorno alla cabina....stiamo a vedere