Salve a tutti, sono nuovo ma seguo da molto il forum vista la competenza soprattutto sulla telefonia .....premesso che ho una fibra fttc fastweb, ho ricevuto ieri un email, sempre da fastweb, in cui mi viene comunicato che tramite loro intervento su appuntamento mi passano gratuitamente a fibra ftth e stamattina ricevo una telefonata per fissare l'appuntamento quindi chiedo conferme in merito e l'operatrice mi dice che non ci sono costi da sostenere e che il costo mensile rimarrà invariato; chiedo a chi di competenza soprattutto nel forum se è un'operazione che fastweb sta facendo e soprattutto il perchè. Inoltre aggiungo come informazioni che abito in provincia di bari, risulto abilitato a ricevere la ftth tramite openfiber e che nel mio condominio ci sono già condomini con la ftth e infine che il modem sinora utilizzato è il fastgate visto che mi veniva detto che se il tecnico ritiene opportuno cambierebbe anche il modem senza ulteriori spese......in attesa di notizie o di ulteriori informazioni , si ringrazia anticipatamente quanti vorranno rispondere.