Arrivato oggi il tecnico of, proprio durante un momento di disconnessioni, e misura -32dB dal cavo.
Tempo che si riassesta la connessione, rilegge il valore a -23dB da cavo, mentre dentro alla iliadbox segna -24.5dB.
Se ne va dicendo che secondo lui la rete è ok, e il problema per forza è con la iliadbox di prima generazione che è poco potente (già sostituata una volta) e di cambiare contratto con iliad per avere nuova iliadbox oppure cambiare operatore.
Tralasciando che non mi piace molto il disfattismo di rassegnarsi a fare il cambio, non vedo come sia possibile questo discorso della "iliadbox vecchia e poco potente" se per tutto il periodo iniziale del contratto è andata bene, senza disconnessioni.
E poi: se c'è stata una disconnessione in quel momento (visibile da dashboard e iliadbox con luce rossa), lui stacca il cavo da dietro la iliadbox e misura -32dB dal cavo, non significa che il problema sta a monte? Serve un chiarimento perchè non capisco davvero.
Poi lui per la quinta / sesta volta che esce fa report che la linea è a posto e il tutto muore lì, sto impazzendo io o una roba così non è accettabile?
PS
non vorrei rassegnarmi al cambio (appunto per offerta vantaggiosa a 16eur che ho al momento), infatti aprirò procedura con altroconsumo
detto ciò capisco che essere testardi a volte non porta a nulla, quindi in caso non si risolva nulla anche questa volta, valuto cambio operatore. Consigli? Sono coperto da tutto e cercherei 2.5Gbps+ con assistenza un minimo furba, latenze preferibilmente basse, e mi piacerebbe contratto "per sempre, senza vincoli" per non tornare ai tempi di telecom che alza di 2 EUR/mese ogni mese.