Ciao a tutti, volevo chiedere se c'è qualcuno qui nel forum che può darmi una mano per "agevolare" o "richiedere" la posa di un PTE...vi spiego brevemente la situazione e cosa mi è stato detto. Siamo in provincia di Torino, Givoletto via dei Caduti 16, La mia via, alcuni mesi fa, è stata cablata da Fibercop con la FTTH con i fondi PNRR. Il mio civico, l'unico, non è stato collegato alla FTTH perchè non presente nelle mappe... (edificio del 2017 e posa di un pozzetto di Fibercop davanti all'ingresso dei nostri garage...). Ho provato a scrivere ad un responsabile di zona Fibercop chiedendo aiuto per la risoluzione ma mi ha risposto dicendomi che si sarebbe provveduto agli allacci, per chi non era stato collegato, dalla metà del 2026 in poi (forse)...
Visto che continuavo a vedere in zona tecnici nelle varie cabine Fibercop ho chiesto ad alcuni di loro se potessero fare qualcosa...e due tecnici mi hanno detto che si, si può fare qualcosa perchè loro stessi avevano fatto dei collegamenti nuovi ad abitazioni fuori dal progetto PNRR che erano state "dimenticate" nella fase di posa, ma che tale collegamento viene deciso da chi è più in alto...ed in sostanza se si conosce qualcuno che gestisce si riesce ad avere prima il collegamento, se no si aspetta...prima o poi verrà fatto ma potrebbe voler dire mesi come anni... Qualcuno di voi ha la possibilità di aiutarmi per richiedere l'allaccio? Vi ringrazio molto