AGGIORNAMENTO, mi permetto di taggare un po' di gente perché non risco a capire e sono perolesso @Hadx @x_term @walt @LoreBlack @giusgius @pioccd
Ieri mi ha contattato il referente Fibercop di Zona per quanto riguarda il soprallugo, abbiamo parlato al telefono e ho spiegato la situazione di assenza PTE anche se la zona era stata lavorata. Mi ha detto che la pratica di nuovo allaccio però nel mio caso è errata: si tratta di una pratica da eseguire solo nel caso in cui sia necessario predisporre i corrugati per portare l'allaccio al primo pozzetto utile stradale. Mi ha detto che essendo nel mio caso i corrugati già posati occorre procedere solamente con OLO. L'operatore secondo lui ha la possibilità di richiedere la posa di un PTE su zona già lavorata e con ARLO operativo e che la pratica sul portale imprese non serve a far eventualmente posare una decade rame o un PTE per nuovo edificio, ma solo per predisposizione corrugati. La posa box o PTE viene eseguita solo su richiesta OLO... io ho detto "ma se la vendibilità FTTH non c'è, come fa OLO a richiedere posa PTE e attivazione?" Mi è stato risposto che è possibile (ma sono dubbioso a dire il vero).
Questo accadeva ieri, oggi ho sentito per lavoro un PM di Vodafone che segue un mio grosso cliente e gli ho spiegatonil tutto (lui si interfaccia spesso con Fibercop) e mi ha confermato che non esiste la procedura delnl ticket per recupero posa PTE (come pensavo).
Mi date un parere ? 😊 Grazie mille