lawfirm MircoT non ci ho capito nulla.... Premesso che ho appena comprato uno switch unmanaged, a me piacerebbe (ma mi par di capire che non posso): Fritz 7530-switch; altra stanza orbi router wired allo switch, altre due stanze su piani diversi i due satelliti wired allo switch.
MircoT puoi farlo. metti l'orbi primario in modalità AP: gli altri 2 satelliti li colleghi come vuoi alla rete, cablato (meglio) o wifi al primo orbi (useranno il canale wifi dedicato)
lawfirm @Dani25# per poter funzionare correttamente i satelliti devono essere collegati al principale tramite ethernet. Tu ora hai modem-orbiprincipale-switch-satelliti. Se vuoi puoi mettere lo switch prima del principale, ma i satelliti dovranno essere collegati alle porte dietro l'orbi principale e non più allo switch
MircoT lawfirm i satelliti devono essere collegati al principale tramite ethernet secondo me questa è l'unica condizione (se usi il collegamento cablato). ma non significa che debbano essere collegati direttamente alle porte dell'orbi primario. basta che siano nella stessa rete fisica, quindi anche con uno switch in mezzo. comunque fai prima a provare: metti lo switch a monte dell'orbi primario e poi collega i satelliti allo switch.
lawfirm MircoT le istruzioni Netgear:Yes. You can connect wired devices to your Orbi network using an Ethernet switch. After you connect your device, Orbi configures itself. Note: Do not plug the switch into your modem. You must plug the switch into your Orbi router or satellite.
MircoT Occhio che scrivono modem ma tu hai un router ADSL o FTTC o FTTH. Quindi lo switch lo puoi mettere dove vuoi e l’orbi principale lo imposti come access point.
lawfirm MircoT ah ok, quindi posso provare così. Secondo te, avendo il Fritz 7530 per la fibra, posso attivare la funzione mesh e "unirla" agli orbi?
MircoT lawfirm Secondo te, avendo il Fritz 7530 per la fibra, posso attivare la funzione mesh e "unirla" agli orbi? credo di no.