lawfirm per poter funzionare correttamente i satelliti devono essere collegati al principale tramite ethernet. Tu ora hai modem-orbiprincipale-switch-satelliti.
Se vuoi puoi mettere lo switch prima del principale, ma i satelliti dovranno essere collegati alle porte dietro l'orbi principale e non più allo switch
Impianto mesh Netgear Orbi
Dani25 si, insomma ora ho il collegamento che hai detto, quindi non posso fare modem-switch e cablare orbi principale in altra stanza e cablare i due satelliti in altre stanze via switch. Grazie. Però non capisco il perchè non dovrebbe funzionare. Forse perché così facendo orbiprincipale non può più comandare la linea e quindi i satelliti?
con un buono switch managed secondo me puoi ovviare...isoli 2 porte eth su cui attacchi il router e l'orbi in modo che sia come se li avessi collegati diretti, poi colleghi l'usita dell'orbi ad una delle altre prese eth dello switch
- Modificato
non è necessario che l'orbi principale faccia da router. lo configuri come semplice access point e lo colleghi al router adsl/fttc/ftth.
se puoi, i satelliti li colleghi via cavo alle porte dietro all'orbi principale e hai finito. se non puoi colleghi i satelliti via wifi all'orbi principale e hai la rete mesh.
il mio è collegato al fritz 7590 e funge.
il firmware orbi non è granchè, anzi.. fargli fare anche da router sarebbe una piaga.
- Modificato
e basta? non devo fare altro e il mesh funziona?
non vedo cos'altro tu debba fare.
dani25 mi sembra avesse opinioni diverse
- Modificato
@Dani25# per poter funzionare correttamente i satelliti devono essere collegati al principale tramite ethernet. Tu ora hai modem-orbiprincipale-switch-satelliti.
Se vuoi puoi mettere lo switch prima del principale, ma i satelliti dovranno essere collegati alle porte dietro l'orbi principale e non più allo switch
- Modificato
lawfirm i satelliti devono essere collegati al principale tramite ethernet
secondo me questa è l'unica condizione (se usi il collegamento cablato).
ma non significa che debbano essere collegati direttamente alle porte dell'orbi primario. basta che siano nella stessa rete fisica, quindi anche con uno switch in mezzo.
comunque fai prima a provare: metti lo switch a monte dell'orbi primario e poi collega i satelliti allo switch.
Occhio che scrivono modem ma tu hai un router ADSL o FTTC o FTTH. Quindi lo switch lo puoi mettere dove vuoi e l’orbi principale lo imposti come access point.