giuse56 calcolando che avete prezzi più alti
Controllando rapidamente le altre offerte attualmente sottoscrivibili qui sul forum, non trovo riscontro a questa affermazione.
Riguardo quanto si trova in giro (e di cui anche a me capita di vedere pubblicità), invece, spero che nessun utente sottoscriva un contratto a €16 al mese senza aspettarsi poi rimodulazioni a distanza di pochi mesi e/o apparati in vendita abbinata a prezzi molto alti.
giuse56 modem WiFi 6, quando ormai quasi tutti offrono il WiFi 7
Anche questo non mi pare del tutto vero, almeno per le offerte che vedo io. Ad ogni modo, gli apparati costano e mantenere un prezzo al cliente che sia competitivo, un servizio di un buon livello e l'assistenza responsiva è un "gioco" dove è piuttosto difficile trovare un equilibrio.
Con il WiFi 5Ghz si potrebbe assorbire tranquillamente metà della banda di una 1000/1000 e con WiFi 6 si va oltre la capacità del circuito. Dunque perché dovremmo acquistare apparati più costosi, di cui dovremmo scaricare in qualche modo il costo al cliente finale, se l'utente medio non avrebbe un miglioramento apprezzabile?
Per quanto riguarda un prosumer, invece, do per scontato procederà con router proprio, scegliendo l'apparato che più lo convince.
rikyxxx Non ho Qntes ma un altro piccolo operatore e ti dico la mia, senza pretese "assolute"...
Per prima cosa trovo che €28,90/mese per una 1000/1000 non sia per nulla caro, anzi.
E in generale io preferisco i piccoli ISP perché l'assistenza dei BIG non la sopporto.
Grazie! Penso e spero che siano almeno due dei motivi che portano anche molti dei nostri clienti a sceglierci.
Comunque basta guardare il trend di costo delle connettività... sostanzialmente capacità e prezzo sono inversamente proporzionali... cosa abbastanza difficile da sostenere per noi operatori.
denny86 ho visto i video dell'odissea. Ma come avete risolto con ripe? Siete passati per Dimensione?
risposta sintetica: sì, infatti ORG e MNT della /23 non siamo noi.