Cioki95
Cioki95 ho provato a chiamare in comune e mi han detto che provavano ad inoltrare la mia richiesta al loro referente Open Fiber. Fatto bene? Si sbloccherà qualcosa?
Nessuno può saperlo, devi attendere una risposta dal Field Manager, solo lui ti potrà dare delle informazioni sicure
Cioki95 Per avere FTTH devono installare il ROE nella mia via che si collegherà al PCN, giusto? O fa un’altro giro?
Si, ma non è così "semplice" , non viene espansa un infrastruttura pubblica, come quella BUL (che poi deve avere anche in benestare di infratel per far partire un qualsiasi tipo di progetto integrativo) solo per la richiesta di un privato, ergo, le speranze sono molto ma molto basse.
Non diciamo questo per cattiveria, ma perchè bisogna essere realisti, sei molto lontano dal primo ROE utilizzabile, dovrebbero effettuare scavi e verificare anche se ci sono risorse disponibili per collegare quel nuovo immobile, oltre a molte altre pratiche a livello burocratico.
A mio avviso è più probabile che dovrai attendere nuovi sviluppi di rete futuri.