Saviolo Io avevo un Galaxy S8, mi è cascato dal letto (60cm di caduta a voler esagerare) e il display si è crepato. Poi per fortuna dopo la prima crepa che comunque non lo rendeva inutilizzabile ha retto per un bel po' di anni, ma di sicuro il nome Samsung non è garanzia di robustezza di alcun tipo anche perché i materiali quelli sono per tutti.
Io da possessore del Pixel 6 Pro sinceramente non mi fido del Tensor. Scalda come non so cosa, specialmente il multitasking rispetto all'S8 che avevo prima e si mangia la batteria. Sono migliorati con il G4? Lo spero, ma dovessi comprare un telefono adesso non prenderei un Pixel.
Come velocità di ricarica non sono paragonabili al Realme che è uno dei migliori sul mercato.
OP ha parlato di suite office, ma secondo me intende semplicemente programmi generici o roba online tipo Google Workspace etc, non mi pare abbia specificato il vero e proprio Microsoft Office, che comunque non vedo perché non si debba poter installare anche su un Realme o su altri marchi.
Non ha nemmeno indicato di voler usare modalità desktop o integrazioni di alcun tipo, ha parlato di cose basilari per le quali un telefono di quella fascia imho è sprecato.
Posso capire che non voglia il padellone, quello me l'ero perso perché non era nel messaggio iniziale, per il resto continuo a pensare che andare oltre certe cifre, specialmente se non si gioca o non si hanno particolari esigenze nell'hardware della fotocamera (che comunque non è il top su nessuno dei dispositivi menzionati all'inizio) davvero abbia poco senso.
Juza non condivido, un telefono non è un PC che raramente corre rischi grossi, e soprattutto spesso si fa prima a cambiarlo che ad aggiustarlo nel caso capiti qualcosa visto quanto costano le riparazioni e quanto è forte la svalutazione.
Oltretutto sopra una certa cifra i miglioramenti tangibili sono pari a zero, tanto più se è un dispositivo che non viene usato per applicazioni che richiedono calcoli intensi, come detto prima non è un computer per fare i rendering per lavoro dove vedo la differenza.