Buongiorno,
circa 2 mesi e mezzo fa ho chiesto l'attivazione della fibra presso la mia abitazione a TIM. Dalla verifica di copertura sul loro sito, il mio indirizzo risulta coperto (FTTH). In fase di stipula del contratto ho fatto subito presente che casa mia al momento non è allacciata alla rete e che la cabina più vicina si trova sul lato opposto della strada a circa 8 metri di distanza dal pozzetto di ingresso che ho predisposto nel mio vialetto. La centralinista mi dice che non ci sono problemi. Due settimane dopo arriva un loro tecnico, esamina la situazione e mi dice che non può svolgere il lavoro. Scatta qualche foto e mi informa che serviranno delle autorizzazioni per eseguire alcuni lavori, ma che mandano avanti tutto loro. Passano i giorni e non accade nulla. Chiamo un paio di volte il 187, mi informano che ha tutto in carico il loro ufficio tecnico e che verrò ricontattato. leri controllo lo stato avanzamento sul loro sito e vedo che la pratica è stata annullata. Da TIM fino ad ora non è arrivata alcuna comunicazione in merito. Ho il forte sospetto che mi abbiano scaricato perché non vogliono sobbarcarsi il lavoro di allaccio lato strada. Possono comportarsi così? Annullare un contratto senza nemmeno comunicarlo? A chi posso rivolgermi per eventuali reclami?
Potete in caso consigliarmi qualche operatore più serio che non si faccia "spaventare" dai lavori lato strada?
Vedo sarei coperto anche dalla fibra Iliad. Qualcuno ha avuto esperienze simili con loro?
PS: la rete nella mia zona è Fibercop.
Grazie in anticipo a tutti a chi vorrà rispondere.